3 Giugno 2014
21:29

Shailene Woodley è decisa: “Non girerò mai più film adolescenziali”

La giovane attrice, dopo “Divergent” e “Colpa delle stelle”, ha deciso che non girerà più film per teenagers, ma solo pellicole adatte alla sua età. Cosa ne penseranno i suoi fan?
A cura di Ciro Brandi

La giovane Shailene Woodley, star della saga di “Divergent” e nuovo idolo delle teenagers di tutto il mondo, intervistata dal New Yokr Magazine, ha rivelato che da adesso in poi, si concentrerà solo su ruoli più adulti. Attualmente, l’attrice, appena 22enne, è ad Atlanta sul set di “Insurgent”, secondo capitolo della fortunatissima saga tratta dai romanzi di Veronica Roth e, visto che dovrà girare anche la terza parte, “Allegiant”, il progetto la terrà impegnata fino al 2017. Tuttavia, la Woodley è apparsa molto decisa e ha affermato che “Colpa delle stelle”, film che uscirà nelle nostre sale a partire dal prossimo 4 settembre, sarà l’ultimo adolescenziale.

Questo sarà l’ultimo film di questo genere che ho intenzione di girare. L’anno scorso, quando ho girato “Colpa delle stelle”, ero ancora nelle fase adolescenziale, ma adesso sono una donna e voglio ruoli adatti alla mia età. E’ questo il mio prossimo obiettivo, anche se mi spaventa un po’.

La Woodley, che nel suo curriculum vanta film anche più impegnati come “Paradiso amaro”, con George Clooney, ne ha abbastanza anche del continuo confronto con Jennifer Lawrence, star di “Hunger Games”, altra saga di enorme successo:

Ammiro Jennifer Lawrence, ma ormai tutti mi paragonano a lei. Io vedo noi due come due persone e attrici completamente diverse. E questo è importante. Come donne, le nostre insicurezze si basano su tutti questi continui confronti, e questo crea disagio. Credo che abbiamo molte cose in comune, ad entrambe piace divertirsi e siamo molto sincere, non siamo ragazze alla moda ma ci piace giocarci e abbiamo molto a cuore il nostro lavoro.

Una cosa, però, è certa, i fan della bella Woodley potranno seguire le avventure di Tris per altri 3 anni, dopodiché la potranno apprezzare in ruoli più adulti.

Shailene Woodley: 5 curiosità sulla protagonista di “Divergent”
Shailene Woodley: 5 curiosità sulla protagonista di “Divergent”
“Colpa delle stelle”, rubata la panchina del film ad Amsterdam
“Colpa delle stelle”, rubata la panchina del film ad Amsterdam
Shailene Woodley sbanca i Teen Choice Awards 2014
Shailene Woodley sbanca i Teen Choice Awards 2014
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni