24 Agosto 2012
16:11

Shark 3D, il terrore viene dal mare

La costa australiana è devastata da un tremendo tsunami che costringe i sopravvissuti a lottare per vivere. Ma non finisce qui. Il mare ha portato con sè la sua creatura più famelica.
A cura di Ciro Brandi

Ne avevate abbastanza di film sugli squali che mangiano qualsiasi cosa e prediligono la carne umana? Ebbene dal 5 settembre il predatore marino n°1 sta per tornare sugli schermi italiani in una pellicola, intitolata “Shark 3D” (“Bait”) che aggiunge un tocco di novità (e costosi effetti speciali) ai film dello stesso genere. Sono lontani ormai i tempi de “Lo Squalo”, di Steven Spielberg (datato 1975) e ormai tutto sembrava già visto centinaia di volte. Invece il regista Kimble Rendall (“Cut – Il tagliagole”) ha deciso di ambientare il tutto in Australia, unendo la tragedia di un tremendo tsunami a quella dell’attacco degli squali. La pellicola sarà presentata anche fuori concorso all'imminente Festival di Venezia e sarà distribuito da Medusa.

La trama

Shark 3D

Uno spaventoso tsunami si abbatte sulla costa australiana spazzando via tutto quello che può. I sopravvissuti a questo terribile evento, rinvengono in uno scenario apocalittico, fatto di macerie e corpi trasportati dappertutto, e si ritrovano a lottare per vivere, eppure non è finita qui. Alle difficoltà della situazione si aggiungono altri pericoli: uno di questi è un enorme e affamato squalo bianco, trasportato dalle onde, che si aggira per le strade e gli edifici allagati della città, attaccando tutto ciò che si muove.

Il cast

Shark 3D

Gli attori sopravvissuti allo tsunami, ma in balìa dello squalo bianco, sono: Julian McMahon (“Red”, “I Fantastici 4 e Silver Surfer”) nei panni di Doyle; Xavier Samuel (“Tre uomini e una pecora”, “Anonymous”, “The Twilight Saga: Eclipse”) interpreta il ruolo di Josh; Phoebe Tonkin (“Il domani che verrà – The Tomorrow Series”) è Jaimie, mentre Sharni Vinson (“Step Up 3D”) interpreta Tina. Il resto del cast è composto da Alice Parkinson (Naomi), Alex Russell (Ryan) e Lincoln Lewis (Kyle).

Shark 3D è il primo film di Venezia 69
Shark 3D è il primo film di Venezia 69
Non aprite quella porta 3D, ecco il nuovo poster
Non aprite quella porta 3D, ecco il nuovo poster
Il Conte Dracula di Dario Argento è in 3D
Il Conte Dracula di Dario Argento è in 3D
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni