“Sing”, la più grande competizione canora tra animali
Illumination Entertainment ha conquistato tutto il mondo con le pellicole animate “Cattivissimo Me”, “Lorax – Il guardiano della foresta”, “Cattivissimo Me 2” e “Minions”. In autunno ci delizierà con “Pets – Vita da animali”, ma la vera sorpresa l’avremo all’inizio del 2017. Infatti, Universal e Illumination porteranno nelle nostre sale “Sing”, una commedia musicale, scritta e diretta da Garth Jennings, che ha come protagonista principale un koala, proprietario di un teatro ormai destinato alla chiusura. Per risollevarne le sorti, il koala produrrà la più grande competizione canora al mondo. Il cast di doppiatori originali comprende attori del calibro di Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Seth MacFarlane, Scarlett Johansson, John C. Reilly, Taron Egerton e Tori Kelly e nel film ci saranno oltre 85 canzoni di successo, e un ampio assaggio è dato già dal nuovissimo trailer italiano. La pellicola uscirà il 26 gennaio 2017. Non vediamo l’ora.
La trama
Buster Moon è un elegante koala, proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia. Buster è un eterno ottimista e, per risollevare le sorti della sua creatura, ha un'ultima occasione: produrre la più grande competizione canora al mondo. Saranno cinque i concorrenti ad emergere: Mike, un topo tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; Meena, una timida e ansiosa elefantina adolescente; Rosita, una madre sovraccarica che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di 25 maialini; Johnny, un giovane gorilla che sta cercando di allontanarsi dai reati della sua famiglia di delinquenti e Ash, una porcospina punk-rock che ha difficoltà a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista. Ogni animale si presenta all'ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarà l'occasione per cambiare il corso della propria vita.
I personaggi
I doppiatori originali dei personaggi sono: Matthew McConaughey (Buster Moon), Scarlett Johansson (Ash), Reese Whiterspoon (Rosita), Taron Egerton (Johnny), Seth McFarlane (Mike), John C. Reilly (Eddie), Jon Robert Hall (Frog Boy Band) e Tori Kelly (Meena).