3 CONDIVISIONI

“Sleepless – Il Giustiziere”: il trailer italiano, la trama e il cast

Il premio Oscar Jamie Foxx torna al cinema nei panni di un tenente sotto copertura, coinvolto nella sparizione di una partita di droga che attira contro di lui l’ira di due boss. Uno di loro gli farà rapire il figlio e da quel momento, inizierà una corsa contro il tempo per riportarlo a casa.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ciro Brandi
3 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver impersonato il cattivo di turno in “The Amazing Spider-Man: il potere di Electro” ed aver partecipato alle commedie “Annie” e “Come ammazzare il capo 2”, il premio Oscar Jamie Foxx torna all’azione e al thriller con “Sleepless – il Giustiziere”. La pellicola, diretta da Baran bo Odar, è un remake del film francese “Nuit Blanche”, di Frédéric Jardin, uscito nel 2011 (ma inedito in Italia), e vede l’attore nei panni di un  tenente sotto copertura, coinvolto nella sparizione di una partita di droga che attira contro di lui l'ira di due boss criminali. Uno di loro gli farà rapire il figlio e da quel momento, inizierà una corsa contro il tempo per riportarlo a casa. Andrea Berloff ha scritto la sceneggiatura del film e, ad affiancare Foxx, il regista ha voluto Michelle Monaghan, Dermot Mulroney, Scoot McNairy e Tip “T.I.” Harris. L’adrenalinico “Sleepless – Il Giustiziere” sarà rilasciato nei nostri cinema a partire dal prossimo 26 gennaio.

Immagine

La trama

Vincent Downs, tenente sotto copertura della polizia di Las Vegas, si ritrova accidentalmente coinvolto nella sparizione di una partita di droga che attira contro di lui l'ira di due boss criminali. Uno di questi, Stan Rubino, fa rapire il figlio quattordicenne di Vincent, promettendo di liberarlo solo dopo la restituzione della cocaina. Vincent inizierà così una corsa contro il tempo per salvarlo.

Immagine

Il cast

Il cast completo è composto da: Jamie Foxx (Vincent Downs), Michelle Monaghan (Jennifer Bryant), Dermot Mulroney (Stan Rubino), David Harbour (Dennison), Tip T.I. Harris (Sean), Gabrielle Union (Dena Downs), Scoot McNairy (Rob Novak), Sala Baker (Bennik), Octavius J. Johnson (Thomas), Briana Marin (Ruby Sorenson) e Ric Reitz (Capitano).

Immagine

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Michelle Monaghan e Jamie Foxx hanno già lavorato assieme nella commedia “Parto col folle”(2010), di Todd Phillips.

2. Per le sequenze di lotta, i produttori hanno contattato il leggendario coordinatore degli stunt di Hollywood Jeff Imada, che ha già lavorato in "Fight Club" e "Iron Man 2".

3. Il film è la prima produzione internazionale del regista tedesco Baran bo Odar. Il suo film di debutto, "Il silenzio" (2010), è stato presentato in anteprima al Piazza Grande di Locarno e gli ha fatto guadagnare una menzione da Variety tra i "10 registi da tenere d’occhio".

3 CONDIVISIONI
“Il segreto”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Il segreto”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Mine”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Mine”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Power Rangers”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Power Rangers”: il trailer italiano, la trama e il cast
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni