“Somnia”, i peggiori incubi di un bimbo diventano realtà
Il giovane Mike Flanagan, dopo averci terrorizzato con “Oculus – Il riflesso del male”(2013), adesso è pronto a tornare nelle sale con un altro horror che promette di essere ancora più angosciante del precedente. Si tratta di “Somnia”(“Before I Wake”) e la storia è incentrata su una coppia che adotta un bimbo, dopo aver perso il proprio figlio. Il bambino in questione, però, è terrorizzato all’idea di addormentarsi perché, ogni volta che lo fa, i suoi incubi si manifestano nella realtà, con conseguenze devastanti. La coppia di genitori è interpretata da Kate Bosworth (“Superman Returns”, “21”, “Still Alice”) e Thomas Jane (“La cosa più dolce”, “The Punisher”, “Vice”) mentre nei panni del piccolo Cody c’è Jacob Tremblay, piccola star del pluripremiato “Room”. “Somnia” arriverà nei nostri cinema a partire dal prossimo 25 maggio, e speriamo che, dopo averlo visto, riusciate ancora a dormire.
La trama
I coniugi Jessie e Mark , in seguito alla tragica scomparsa del loro unico figlio, decidono di adottare il piccolo Cody, un bellissimo e tenero bambino di otto anni. Tuttavia, la coppia non sa che Cody nasconde un inconfessabile segreto, che lo porta a essere terrorizzato alla sola idea di addormentarsi. In un primo momento, Jessie e Mark credono che il suo passato tormentato sia la causa della sua avversione per il sonno, ma presto scoprono il vero motivo: i sogni di Cody si manifestano nella realtà mentre dorme, trasformandosi in veri e propri incubi che non lasciano via di scampo.
Il cast
Gli attori che formano il cast di questo angosciante horror sono: Kate Bosworth (Jessie), Thomas Jane (Mark), Jacob Tremblay (Cody), Annabeth Gish (Natalie), Dash Mihok (Whelan), Scottie Thompson (insegnante), Kyla Deaver (Annie), Lance E. Nichols (Il detective), Courtney Bell (Andrea), Justin Gordon, Jason Alan Smith, Brett Luciana Murray e Jay Karnes (Peter).