video suggerito
video suggerito

“Song to Song”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Terrence Malick

L’enigmatico regista sbarca al cinema con il nuovo film, ambientato ad Austin, e incentrato sulla storie di due coppie – la prima composta dai musicisti Faye e BV (Ryan Gosling e Rooney Mara) e la seconda dal produttore Cook (Michael Fassbender) e dalla cameriera Rhonda (Natalie Portman) – che inseguono il successo e vivono le loro relazioni in continuo bilico tra amore e tradimento.
A cura di Ciro Brandi
57 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

L’enigmatico Terrence Malick, dopo “Knight of Cups” e “Voyage of Time”, a breve sarà nuovamente al cinema con “Song to Song”, con un cast davvero sensazionale. Il film, ambientato ad Austin, in Texas e girato durante il festival Austin City Limits (del 2012), racconta la storie di due coppie – la prima composta dai musicisti Faye e BV (Ryan Gosling e Rooney Mara) e la seconda dal produttore Cook (Michael Fassbender) e dalla cameriera Rhonda (Natalie Portman) – che inseguono il successo e vivono le loro relazioni in continuo bilico tra amore e tradimento. Malick è anche sceneggiatore e ha voluto nel cast, oltre ad alcuni degli attori più amati di Hollywood, anche tantissime star della musica, tra cui Patti Smith e Iggy Pop, per dei camei d’eccezione. Prodotto da Nicolas Gonda, Sarah Green e Ken Kao,  “Song to Song” arriverà nelle nostre sale, distribuito da Lucky Red, a partire dal prossimo 10 maggio.

Immagine

La trama

BV è un musicista che cerca il successo con l’aiuto della compagna e del suo produttore Cook. Tra i tre si stabilisce un legame che va oltre il semplice rapporto professionale e che coinvolge presto anche la giovane cameriera Rhonda (Natalie Portman). Nasce così una relazione intima e passionale in continuo bilico tra amore e tradimento.

Immagine

Il cast

Il fenomenale cast completo del film è composto da:  Michael Fassbender (Cook), Ryan Gosling (BV), Rooney Mara (Faye), Natalie Portman (Rhonda), Cate Blanchett (Amanda), Val Kilmer (Duane), Bérénice Marlohe (Zoey), Florence Welch (Florence), Lykke Li (Lykke), Holly Hunter (Miranda), Callie Hernandez (Julie), Patti Smith (se stessa), Tom Sturridge (fratello di BV), Austin Amelio (fratello di BV), Flea (se stesso), Anthony Kiedis (se stesso), Chad Smith (se stesso), Iggy Pop (se stesso), Black Lips (se stessi), John Lydon (se stesso), Alan Palomo (se stesso), Linda Emond (Judy), Dora Madison Burge (Denise), Spank Rock (se stesso) e Angela Bettis (Angela).

Immagine

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Christian Bale, Haley Bennett, Benicio Del Toro, Arcade Fire, Iron & Wine, Fleet Foxes, Boyd Holbrook e Trevante Rhodes sono stati tagliati dalla versione finale del film.

2. Inizialmente, il titolo del film doveva essere “Lawless”, ma Malick diede il permesso al regista John Hillcoat di utilizzarlo per il suo film del 2012. In seguito, fu cambiato in “Weightless” e, solo nel febbraio 2016, è stato confermato il titolo finale.

3. Ryan Gosling, in un’intervista, ha dichiarato che non era presente alcun copione sul set mentre lui e gli altri attori recitavano.

4. Il film è stato girato da Malick in contemporanea con “Knight of Cups”(2015)

5. Il regista ha dichiarato che, inizialmente, il girato superava le 8 ore, così ha dovuto necessariamente ridurlo a 2 ore.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views