9 Dicembre 2016
14:43

“Spider-Man: Homecoming”: il trailer italiano, la trama e il cast

Jon Watts dirige il giovane Tom Holland, nei panni di Spider-Man che, stavolta, cercherà di trovare un equilibrio tra gli impegni scolastici e la lotta al crimine. Suo mentore, il grande filantropo Tony Stark, (Robert Downey Jr.) mentre il nemico numero uno è l’Avvoltoio (Michael Keaton).
A cura di Ciro Brandi

Finalmente, ci siamo. Il trailer dell’attesissimo “Spider-Man: Homecoming” è stato rilasciato oggi e i fan sono già in delirio. Il film, secondo reboot del franchise sull’amatissimo personaggio e 16esima pellicola dell’Universo cinematografico Marvel, ha come protagonista il giovanissimo Tom Holland, già apprezzato nei panni dell’Uomo Ragno in “Captain America: Civil War” che, stavolta, in questo stand-alone, diretto da Jon Watts, cercherà di trovare un equilibrio tra i suoi impegni scolastici e la lotta al crimine nei panni di Spider-Man. Suo mentore d’eccezione, il grande filantropo Tony Stark, interpretato sempre da Robert Downey Jr. Lo script del film è stato curato dal regista Jon Watts con Jonathan Goldstein, John Francis Daley, Christopher Ford, Chris McKenna ed Erik Sommers mentre fotografia e musiche sono state affidate, rispettivamente, a Salvatore Totino e al mitico Michael Giacchino. Nel cast con Holland, ci sono Michael Keaton, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei e Bokeem Woodbine. L’appuntamento al cinema con “Spider-Man: Homecoming” è fissato al 6 luglio 2017.

La trama

Il giovane Spider-man, reduce dal debutto in "Captain America: Civil War", esplora la sua nuova identità di supereroe, ritrovandosi a dover gestire il dilemma: fare i compiti per il giorno dopo o salvare il mondo.  A dargli filo da torcere, ci penserà il cattivissimo e potente Avvoltoio, un criminale con una tuta dotata di ali meccaniche.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Tom Holland: (Peter Parker/Spider-Man), Michael Keaton (Adrian Toomes/Avvoltoio), Zendaya (Michelle), Donald Glover, Jacob Batalon (Ned Leeds), Laura Harrier (Liz Allan), Tony Revolori (Flash Thompson), Tyne Daly, Bokeem Woodbine (Shocker), Marisa Tomei (May Parker) e Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Tom Holland ha già firmato un contratto per tre film sul personaggio e tre apparizioni in altre pellicole dell’Universo Cinematografico Marvel.

2. Inizialmente, Bryan Cranston ha mostrato interesse per un ruolo da villain nel film, soprattutto per quello di Goblin, ma alla fine non è stato neanche incluso nel cast.

3. “Spider-Man: Homecoming” è il primo film sulle avventure dell’Uomo Ragno che include la presenza di in un altro supereroe dell’Universo Marvel, in questo caso Tony Stark/Rober Downey Jr.

4. Il regista Jon Watts ha rivelato che, nel film, Peter Parker ha circa 15 anni.

5. Come già dichiarato dal produttore Kevin Feige, il film non racconterà le origini del personaggio, ma ci mostrerà un Peter Parker  che ha scoperto i poteri da Uomo Ragno già da un po’.

6. Inizialmente, gli attori inseriti nella short list per il ruolo di Peter Parker/Spider-Man erano Asa Butterfield, Nat Wolff, Liam James e Timothée Chalamet.

7. Tom Holland ha 19 anni ed è, finora, il più giovane attore ad indossare la tuta di Spider-Man. Tobey Maguire ed Andrew Garfield avevano, rispettivamente, 25 e 26 anni quando furono scelti per il ruolo.

8. Voci di corridoio, dicono che nel film ci potrebbe essere anche un cameo di Chris Evans/Capitan America, ma finora non è stato confermato nulla.

9. Michael Keaton è l’Avvoltoio, nemico alato di Spider-Man e, i cinefili ricorderanno che, un ruolo simile è stato ricoperto nel pluripremiato film “Birdman”(2014), di Alejandro González Iñárritu e, naturalmente, non possiamo non ricordare che è anche stato un eccezionale “Batman”(1989), eroe della DC Comics, diretto da Tim Burton.

10. Le riprese principali del film sono state effettuate ai Pinewood Atlanta Studios e alla Grady High School di Atlanta. La produzione si è, poi, spostata a New York e alcune riprese aggiuntive sono state girate a Berlino.

“Classe Z”: il trailer, la trama e il cast
“Classe Z”: il trailer, la trama e il cast
“Morgan”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Morgan”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Il segreto”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Il segreto”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni