19 Aprile 2014
11:11

Tarantino arruola Samuel L. Jackson per la lettura recitata di “The Hateful Eight”

L’evento è stato anticipato a domani e il regista ha scelto il suo fidato amico, col quale ha girato cinque film, per la lettura recitata. Ancora ignoti i nomi degli altri attori.
A cura di Ciro Brandi

Alla fine, almeno uno dei nomi è trapelato, ed è il sito Deadline a renderlo noto. Domani sera, nella sala del LACMA – Los Angeles County Museum of Art sarà Samuel L. Jackson a leggere lo script di “The Hateful Eight”, cioè quello che doveva essere il nuovo film di Tarantino, prima che la sceneggiatura fosse messa in rete senza il suo consenso. Il regista ha, quindi scelto il suo amico – che è stato con lui in ben cinque film, tra cui il cult Pulp Fiction” – per la lettura recitata che è stata anticipata a domani, poiché era prevista, se ricordate, per il 24 aprile. Inutile dire che l’evento è sold out da giorni e i giornalisti già fremono per accaparrarsi qualche foto e strappare interviste esclusive.

Samuel L. Jackson sarà sul palco con un gruppo di attori i cui nomi non sono stati ancora resi noti. Non si sa ancora nulla del suo ruolo. Lo script racconta le vicende di ben otto protagonisti, con un antefatto raccontato da due uomini, cacciatori di taglie di ritorno da una cittadina chiamata Red Rock, dove hanno ritirato una ricompensa per un lavoro. Durante il viaggio, i due incrociano un certo Chris Mannix, accompagnato da un altro personaggio. Per ripararsi da una tempesta, tutti loro si rifugeranno in una merceria, i cui proprietari, però, spariranno dalla circolazione in circostanze misteriose. Da quel momento, entreranno in scena gli altri quattro protagonisti: un francese di nome Bon, un generale suddista e il suo boia e un cowboy di nome Joe Cage. Il film doveva essere suddiviso in 5 capitoli, ma non si sa se questa suddivisione sarà mantenuta anche per la lettura al LACMA. Una cosa è certa: beati colori che sono riusciti a comprare almeno un biglietto di questo mega evento.

“The Hateful Eight” di Tarantino diventerà una lettura recitata
“The Hateful Eight” di Tarantino diventerà una lettura recitata
Quentin Tarantino conferma: “Girerò The Hateful Eight”
Quentin Tarantino conferma: “Girerò The Hateful Eight”
Questo cane è uguale a Samuel L. Jackson (FOTO)
Questo cane è uguale a Samuel L. Jackson (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni