“The Divergent Series: Allegiant”: il trailer italiano, la trama e il cast
I fan non vedono l’ora che arrivi nelle sale “The Divergent Series: Allegiant”, l’adattamento cinematografico del terzo capitolo della saga che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo, tratti dai romanzi di Veronica Roth. I due capitoli precedenti – “Divergent” e “Insurgent” – hanno incassato più di 585 milioni di dollari globalmente e, adesso, i giochi si faranno ancora più duri e avventurosi. In cabina di regia c’è Robert Schwentke, la sceneggiatura è stata scritta da Noah Oppenheim, Adam Cooper, Bill Collage e Stephen Chbosky, mentre a capeggiare il ricchissimo cast ci sono sempre gli idoli dei teenager Shailene Woodley e Theo James, rispettivamente nei ruoli di Tris e Quattro. Stavolta, i due protagonisti si troveranno fuori dalle mura di Chicago, dove li attendono nuove verità e battaglie, che metteranno in discussione tutto quello che avevano ritenuto “veritiero” fino a quel momento. La pellicola sarà nelle sale italiane 9 marzo, distribuita da Eagle Pictures in collaborazione con Leone Film Group, mentre l’ultimo episodio del franchise, “Ascendant”, arriverà nei nostri cinema nel giugno 2017.
La trama
Dopo le sconvolgenti rivelazioni di “Insurgent”, Tris deve scappare con Quattro e andare oltre il muro di cinta di Chicago. Per la prima volta in assoluto, lasceranno l'unica città e la famiglia che abbiano mai conosciuto, al fine di trovare una soluzione pacifica. Una volta fuori, le vecchie convinzioni vengono rapidamente vanificate, con la rivelazione di nuove e sconvolgenti verità . Tris e Quattro dovranno decidere in fretta di chi si possono fidare dato che sta per iniziare una spietata battaglia al di là delle mura della città, che minaccia tutta l’umanità. Per sopravvivere, Tris sarà costretta a fare delle scelte impossibili che metteranno in gioco il coraggio, la lealtà, il sacrificio e l'amore.
Il cast
Il cast completo è composto da: Shailene Woodley (Beatrice "Tris" Prior), Theo James (Tobias "Quattro" Eaton), Octavia Spencer (Johanna Reyes), Ray Stevenson (Marcus Eaton), Zoë Kravitz (Christina), Miles Teller (Peter Hayes), Ansel Elgort (Caleb Prior), Maggie Q (Tori Wu), Naomi Watts (Evelyn Johnson-Eaton), Jeff Daniels (David), Keiynan Lonsdale (Uriah Pedrad), Bill Skarsgård (Matthew) e Nadia Hilker (Juanita "Nita").