9 Giugno 2015
20:09

“The Salvation”: il trailer italiano, la trama e il cast

Il candidato all’Oscar Mads Mikkelsen è nei panni dell’immigrato danese Jon, al quale hanno trucidato la famiglia. L’uomo si vedica degli assassini, ma scatenerà una feroce rappresaglia tra gli amici e i familiari dei delinquenti.
A cura di Ciro Brandi

L’australiano Kristian Levring ha scritto e diretto “The Salvation”, western che potrebbe rivelarsi una vera e propria sorpresa al botteghino. La pellicola è stata presentata fuori concorso al 67° Festival di Cannes dove riscosse un buon successo, grazie soprattutto alla performance straordinaria del protagonista maschile Mads Mikkelsen, candidato al premio Oscar per il film “Il sospetto” e protagonista dell’amata serie televisiva “Hannibal”.The Salvation” è molto diverso. È un revenge-movie, ambientato nella seconda metà dell’800, incentrato sulla storia di un uomo (Mikkelsen) la cui famiglia è stata brutalmente trucidata e che, una volta vendicatosi, innescherà una feroce rappresaglia tra gli amici degli assassini dei suoi familiari. Nel ricco cast c’è anche la magnetica e sensuale Eva Green, già ammirata in “300: L’alba di un Impero”, nei panni di Artemisia, e anche in “Sin City – Una donna per cui uccidere”. Il trailer promette molto bene, quindi vale la pena recarsi al cinema a partire dall’11 giugno.

La trama

Nel 1870, tra colonizzatori e fuorilegge, l’immigrato danese Jon attende da anni di portare negli Stati Uniti sua moglie e il figlio di dieci anni. Ma quando la moglie e il figlio finalmente arrivano in America, cadono entrambi vittime di un crimine orribile. Distrutto dal dolore e dalla disperazione Jon uccide il responsabile del duplice omicidio. Ma l’uccisione del responsabile scatena delle forze potenti. L’assassino che Jon ha ucciso è il fratello dello spietato colonnello Delarue, un bandito che terrorizza il villaggio di Black Creek e che è disposto a tutto per vendicare l’assassinio di suo fratello. Tradito e isolato dalla comunità, Jon, è costretto a trasformarsi da uomo pacifico a guerriero senza paura per salvare il villaggio e trovare pace.

Il cast

Gli attori che compongono il cast sono: Mads Mikkelsen (Jon), Eva Green (Madelaine), Jeffrey Dean Morgan (Delarue), Éric Cantona (Corsican), Mikael Persbrandt (Peter), Douglas Henshall (Mallick), Michael Raymond-James (Paul), Jonathan Pryce (Keane), Alexander Arnold (Voichek), Nanna Øland Fabricius (Marie).

“The Hateful Eight”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Tarantino
“The Hateful Eight”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Tarantino
“Sicario”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Sicario”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Leviathan”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Leviathan”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni