Tom Cruise in Mission Impossible IV: annunciata la data d’uscita
La Paramount Pictures si prepara a sbancare a ripetizione i botteghini americani (e non solo) nell'anno che verrà, il 2011. La nota casa di produzione infatti ha già messo sul piatto numerose uscite che sicuramente non passeranno inosservate, e che con ogni probabilità diventeranno blockbuster di primo livello. Possiamo infatti elencare Super 8 di J.J. Abrams, Capitan America, Thor, il sequel di Kung Fu Panda, e Transformers 3 (con Patrick Dempsey); una squadra di film in grado di assicurare incassi da capogiro.
Ora, la Paramount ha annunciato che il 2011 sarà anche l'anno di uscita di un'altra pellicola molto attesa, ovvero Mission Impossible IV, che arriverà nelle sale (perlomeno negli States) il 16 dicembre, quindi in pieno periodo natalizio. In prima battuta si era pensato di farlo uscire a maggio, ma si è posticipato di qualche mese. Sarà appunto il quarto episodio di una saga action di grande successo, che ha avuto il suo avvio con il film diretto da Brian De Palma e uscito nel 1996, per poi proseguire con il secondo capitolo, per la regia di John Woo nel 2000, e il terzo, sotto l'egida del sopracitato J.J.Abrams (anche produttore di Fringe), nel 2006.
Protagonista assoluto, della serie e anche di questo quarto capitolo, sarà ancora una volta Tom Cruise (in procinto di recitare la parte di un cantante country), che tornerà a vestire i panni dell'agente Ethan Hunt. La regia dovrebbe essere con ogni probabilità affidata a Brad Bird, già regista de Gli incredibili e Ratatouille, e al suo debutto nel cinema, per così dire, “in carne e ossa”. Le riprese inizieranno quest'estate.
Alessio Gradogna