video suggerito
video suggerito

“Transformers 4”, incassi record anche in Italia, circa 4 milioni di euro in 5 giorni

“Transformers 4: l’era dell’estinzione” non delude le aspettative. In soli cinque giorni si porta a casa 3.87 milioni di euro. Si contano 511mila biglietti staccati. Gli italiani hanno dimostrato di non essere ancora stanchi del gioiellino di Paramount e Hasbro diretto da Michael Bay.
A cura di Daniela Seclì
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Transformers 4: l'era dell’estinzione" continua a non deludere le aspettative. Il film in 3D diretto da Michael Bay figurava tra i  più attesi dell'estate 2014 e gli incassi ottenuti sono stati un'assoluta conferma. Si parla di 866 milioni di dollari provenienti dai botteghini di tutto il mondo. Se in America ha incassato 300 milioni di dollari nella prima settimana, anche in Italia l'esordio è stato decisamente soddisfacente.

"Transformers 4", gli incassi in Italia

I robot della celebre saga hanno messo a segno un altro colpo. Gli italiani hanno dimostrato di non essere ancora stanchi di uno dei gioiellini di Paramount e Hasbro. Le oltre 900 sale monitorate hanno emesso il loro verdetto. Il film ha incassato 2.85 milioni di euro nel weekend che salgono a 3.87 milioni di euro in soli cinque giorni. "Transformers 4", dunque, ha realizzato uno dei migliori esordi dell'anno. Nel 2011 "Transformers 3" aveva incassato 3.97 milioni di euro sempre nell'arco di cinque giorni. Un dato molto simile.

Il record del numero degli spettatori

Da record anche il numero di italiani che hanno deciso di andare al cinema per assistere al quarto capitolo della saga con Mark Walhberg e Stanley Tucci. Si parla di 511mila biglietti staccati in cinque giorni. In questo caso "Transformers 4" batte "Transformers 3" che nei primi cinque giorni contò 471mila biglietti venduti. L'incasso finale del terzo episodio fu di  8.6 milioni di euro. Ora non ci resta che attendere per scoprire se l'incasso complessivo di "Transformers 4" sia in grado di stabilire il record assoluto per la saga in Italia.

In seconda posizione "Mai così vicini"

Alla seconda posizione, con "soli" 166mila euro incassati in quattro giorni, si piazza la commedia "Mai così vicini". Michael Douglas veste i panni di un cinico e scontroso agente immobiliare, odiato da tutti, la cui vita viene sconvolta dall'arrivo inaspettato della nipotina e dalla conoscenza della sua vicina, interpretata da Diane Keaton.

Continua il successo di "Maleficent"

Sembra non affievolirsi il grande riscontro ottenuto da "Maleficent", che è ormai diventato il film più visto tra quelli di Angelina Jolie. In questo fine settimana si è portato a casa altri altri 111mila euro, superando i 13 milioni e mezzo di euro di incasso.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views