16 Giugno 2014
22:51

I 10 film più attesi dell’estate 2014

Siete pronti per una scorpacciata di film da luglio a settembre? Ci aspettano “Transformers 4”, “Hercules – Il Guerriero”, “Tartarughe Ninja” e tantissimi altri che conquisteranno, sicuramente, il box office italiano in questi mesi estivi.
A cura di Ciro Brandi

L’estate è, finalmente, arrivata e i titoli che ci riserverà sono davvero tantissimi e molto interessanti. Gli occhi di tutti i cinefili sono puntati, soprattutto, su “Transformers 4: L’era dell’estinzione”, quarto capitolo sui robottoni della Hasbro, diretto magistralmente da Michael Bay, che stavolta promette di lasciarci letteralmente incollati alla poltrona. Attenzione, perché imperdibili sono anche “Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie” (nuovo titolo italiano), “Hercules – Il Guerriero”, con Dwayne Johnson al massimo della forma e il terrificante horrorLiberaci dal male”. A settembre, Shailene Woodley, star di Divergent”, sarà la protagonista di “Colpa delle stelle”, già re del box office USA, ma ci attendono anche “I Mercenari 3” e le “Tartarughe Ninja”. Siete pronti per questa full immersion di film da luglio a settembre?

Transformers 4: L’era dell’estinzione” – 17 luglio

Cade Yeager è un bravo meccanico e padre di Tessa, che cerca di racimolare qualche dollaro smontando veicoli da rottamare e rivendendone i pezzi di ricambio, così da poter pagare il college alla giovane figlia. Un giorno, per puro caso, Cade si accorge che l’ultimo rottame acquistato è in realtà un autobot. Da allora, la sua vita non sarà più la stessa perché, alcuni malvagi personaggi, sono alla ricerca del mitico Optimus Prime, che si nasconde proprio nel garage di Cade. Intanto, una nuova minaccia stare per arrivare dal cielo, in un momento in cui la Terra disconosce i Transformers, “L’era dell’estinzione” citata nel titolo si riferisce a un periodo in cui la Terra non ha più bisogno dei servigi dei Transformers e il governo li considera ormai superati e portatori di sventure. Il loro aiuto, però, si rivelerà più che necessario quando ci si renderà conto che le forse oscure sono più potenti che mai e, per evitare l’estinzione del nostro pianeta, gli Autobot dovranno vedersela, tra gli altri, con robot dalle caratteristiche preistoriche, ma con armi all'avanguardia, i Dinobot.

22 Jump Street” – 24 luglio

Gli agenti Schmidt e Jenko, dopo le peripezie alle scuole superiori,  partono per una nuova missione in incognito, ma stavolta presso un college locale. Ma dopo che Jenko entra nella squadra football e Schmidt si infiltra nella scena artistica bohemienne, iniziano ad avere seri dubbi sulla loro collaborazione. Ora non si tratta più soltanto di risolvere il caso, devono scoprire se sono in grado di avere una relazione più matura. Se questi due adolescenti troppo cresciuti possano trasformarsi da matricole in veri uomini, il college potrebbe rivelarsi l'occasione migliore che gli sia mai capitata.

 

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie” – 31 luglio

Migliaia di scimmie geneticamente evolute, guidate da Cesare, è minacciato da un gruppo di umani sopravvissuti al devastante virus propagatosi un decennio prima. Le scimmie, in questi anni, hanno raggiunto un livello d’intelligenza che ha permesso loro di creare una propria società e un ordine gerarchico interno. Cesare proverà a stabilire un rapporto di convivenza tra i due mondi, ma la pace avrà vita breve e uomini e scimmie saranno condotti sull'orlo di una guerra che determinerà chi sarà la specie dominante sulla Terra.

 

Hercules – Il Guerriero” – 14 agosto

Ercole, figlio del re degli dei Zeus, non è né uomo né dio e ciò gli ha causato grandi sofferenze. Dopo aver affrontato le leggendarie dodici fatiche, ha voltato le spalle agli dei e per 14 anni ha trovato il suo unico conforto in sanguinose battaglie. In compagnia di sei anime simili alle sue, è diventato un mercenario, noto per la sua spietatezza. Chiamati dal re di Tracia ad addestrare i suoi uomini al fine di formare il più grande esercito di tutti i tempi, Ercole e i suoi compagni apriranno finalmente gli occhi e capiranno in che baratro sono sprofondati. Per uscirne, dovranno affrontare la più grande battaglia di tutti i tempi.

 

Liberaci dal male” – 21 agosto

Il poliziotto di New York Ralph Sarchie, alle prese con i suoi problemi personali e una vita privata non proprio brillante, inizia a indagare su una serie di reati inquietanti e inspiegabili. Sarchie fa squadra con Mendoza, un prete dai metodi ben poco convenzionali, istruito nei rituali di esorcismo, per combattere spaventose e demoniache possessioni che stanno terrorizzando la loro città e che si stanno diffondendo come un’epidemia, sempre più rapidamente. Fermare la furia del demonio sarà un’impresa alquanto impossibile, ma i due uniranno le loro forze per liberare la città dal male.

 

Colpa delle stelle” – 4 settembre

Hazel e Gus  sono due adolescenti straordinari che condividono un umorismo pungente, un disprezzo per tutto ciò che è convenzionale, e un amore che li travolge in questo viaggio indimenticabile. Lei combatte contro il cancro ed è legata ad una bombola d’ossigeno, mentre lui ha una gamba amputata. La loro relazione è ancora più miracolosa, visto che i due si incontrano e si innamorano in un gruppo di sostegno per persone ammalate di cancro.

 

I Merceneari 3” – 4 settembre

Barney, Christmas e il resto della squadra dei Mercenari arrivano, finalmente, faccia a faccia con Conrad Stonebanks, l’uomo che anni prima aveva co-fondato il gruppo proprio insieme a Barney. Poiché Stonebanks era divenuto uno spietato trafficante d'armi, Barney era stato costretto a ucciderlo o, almeno, così tutti credevano. Stonebanks, invece, è riuscito a sopravvivere e si è posto come unica missione l’eliminazione di tutti i Mercenari. Per scongiurare tale ipotesi, Barney decide di reclutare nuovi membri più giovani, veloci e tecnologicamente esperti. Sarà una lotta senza esclusione di colpi.

 

Si alza il vento” – 11 settembre

Miyazaki racconta la vita, e la tragica storia d'amore, di Jirō Horikoshi, l'ingegnere aeronautico che durante la Seconda guerra mondiale progettò numerosi aerei da combattimento utilizzati dai giapponesi nelle azioni di guerra contro gli americani, tra i quali il Mitsubishi A6M "Zero", utilizzato nell'attacco di Pearl Harbor. Da ragazzo il protagonista incontra nei propri sogni l'ingegnere italiano Giovanni Battista Caproni, pioniere dell'ingegneria aeronautica.

 

Tartarughe Ninja” – 18 settembre

New York è piombata nell'oscurità ed ha bisogno di un gruppo di eroi che la salvi. Dalla polizia ai politici, tutti temono il pugno di ferro di Shredder e del suo Foot Clan, ma ecco apparire quattro improbabili fratelli che escono dalle fogne per andare incontro al loro destino da mutanti tartarughe Ninja. Aiutati dalla coraggiosa  giornalista April e il suo cameraman Vern Fenwick, le tartarughe s’impegneranno a salvare la città e a sventare i piani di Shredder.

 

Lucy” – 25 settembre

Lucy è un corriere che si trova coinvolto nel trasporto clandestino di un nuovo farmaco sperimentale, che finisce, tuttavia, per assumere involontariamente. L'assunzione di questa sostanza la trasformerà in una guerriera spietata, dotata di svariati poteri sovrannaturali tra cui (telecinesi, mimesi, forza irrefrenabile), che si scaglierà contro i suoi rapitori. Intanto, le capacità aumenteranno man mano che il farmaco si espanderà nel suo corpo, facendo evolvere Lucy oltre ogni logica umana.

 
I 10 migliori concerti dell'estate 2014
I 10 migliori concerti dell'estate 2014
746 di VideoExtra
Le vip in bikini dell'estate 2014
Le vip in bikini dell'estate 2014
66.434 di antofox
Le coppie scoppiate d'estate 2014
Le coppie scoppiate d'estate 2014
15.862 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni