11 Marzo 2010
16:46

Wall Street 2, uscita posticipata a settembre

La data di uscita di Wall Street: il denaro non dorme mai slitta in autunno. Il film di Oliver Stone sarà così presentato in anteprima a Cannes.
A cura di Enrica Raia
Wall Street: il denaro non dorme mai

Dovremo attendere più del previsto per vedere al cinema Wall Street 2: il denaro non dorme mai, l’attesissimo seguito del celebre film sul mondo della finanza firmato da Oliver Stone nel 1987, che è valso al suo protagonista, Michael Douglas, una statuetta dell’Accademy.  Inizialmente prevista il 23 aprile, la release ufficiale è stata posticipata addirittura al 24 settembre 2010. La decisione di un cambio di rotta così repentino e inaspettato – considerato che la macchina promozionale del film era già stata messa in moto – è legata all’opportunità di far partecipare il film di Stone al Festival di Cannes che si terrà dal 12 al 23 maggio, garantendo così alla pellicola una prèmiere più che prestigiosa.

Come già detto, anche in questo secondo capitolo  ritroveremo Oliver Stone alla regia, e Michael Douglas ancora una volta nel ruolo del cinico e spietato broker finanziario Gordon Gekko. New entries del cast: Shia LaBeauf, Josh Brolinm Carey Mulligan e Susan Sarandon. La storia di Wall Street 2, che si basa su una sceneggiatura di Allan Loeb (Noi due sconosciuti, 21), è ambientata ai giorni nostri, 21 anni dopo i fatti raccontati nel primo film. Gordon Gekko (Michael Douglas) dopo aver scontato la propria condanna è ai margini del mondo della finanza in cui cerca a tutti i costi di riemergere.

Michael Douglas ha sintetizzato l’evoluzione del suo personaggio nell’arco di questi anni con la frase “il lupo perde il pelo ma non il vizio”.  La società è cambiata, il mondo della finanza è cambiato (non dimentichiamoci della crisi economica), ma non l’avidità e la sete di denaro di Gekko.

Enrica Raia

Per errore è uscito in anticipo l’album di Lil Wayne
Per errore è uscito in anticipo l’album di Lil Wayne
Slayer: le due date italiane posticipate al 29 e al 30 giugno.
Slayer: le due date italiane posticipate al 29 e al 30 giugno.
Il nuovo look di Marisa Laurito per Mina Settembre 2: sarà la zia di Serena Rossi
Il nuovo look di Marisa Laurito per Mina Settembre 2: sarà la zia di Serena Rossi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni