Il Vietnam è un lontano ricordo ma John Rambo non ha ancora intenzione di andare in pensione. La notizia riportata da  ScreenDaily è quanto mai gustosa per i fan di Sylvester Stallone: pare infatti che lo rivedremo nuovamente nel celeberrimo ruolo del reduce agguerrito protagonista di una saga di sconfinato successo. Il progetto di Rambo 5, prodotto dalla Millennium Media, sarà presentato al Festival di Cannes 2018 in programma dall'8 al 19 maggio.

La trama di Rambo 5

Le notizie non finiscono qui: le riprese dovrebbero partire a settembre tra Londra, la Bulgaria e le Isole Canarie e pare inoltre che Stallone, oltre a calarsi di nuovo nei panni di Rambo a 72 anni (li compirà il 6 luglio) stia mettendo mano alla sceneggiatura. Inoltre, il divo potrebbe curare anche la regia. Intanto, ecco le prime informazioni sulla trama: ritiratosi in un ranch, Rambo sarà coinvolto da un'amica nella ricerca della figlia scomparsa in Messico. Manco a dirlo, l'infaticabile ex soldato dovrà affrontare i trafficanti messicani che gestiscono un giro di prostituzione: tra le vittime, anche la sorellastra di un giornalista che accompagnerà il buon vecchio John nella sua nuova avventura.

I precedenti film di Rambo

Rambo è assente da dieci anni dal grande schermo: il quarto capitolo, John Rambo, uscì nel 2008. La saga è iniziata nel 1982 con il cult Rambo di  Ted Kotcheff (First Blood è il titolo originale), cui sono seguiti Rambo 2 – La vendetta di George P. Cosmatos (1985) e Rambo 3 di Peter MacDonald (1988).

Stallone tornerà anche a interpretare Rocky

Stallone sta inoltre per tornare a vestire i panni dell'altro eroe che gli ha regalato la popolarità. L'attore italoamericano interpreterà infatti, per l'ottava volta, il pugile Rocky Balboa in Creed 2, in arrivo nelle sale americane il 21 novembre 2018. Nel film, rivedremo anche il mitico Dolph Lundgren nei panni del granitico campione russo Ivan Drago. E non è l'unico progetto di Sly, che ha in lavorazione pure I Mercenari 4Escape Plan 2Escape Plan 3, i biografici ScarpaTough as They Come e il thriller Backtrace. Un periodo davvero full per lui, alla faccia di chi, periodicamente, lo dà per …morto.