20 Aprile 2015
22:42

“Batman v Superman: Dawn of Justice”: il trailer rifatto con i mattoncini LEGO

Dopo “50 sfumature di grigio” e “Star Wars: Episodio VII”, stavolta è il turno del trailer di “Batman v Superman: Dawn of Justice”, rifatto dai geniacci della FinalFeature, fotogramma per fotogramma. Il risultato? Semplicemente perfetto.
A cura di Ciro Brandi

Il trailer di “Batman v Superman: Dawn of Justice” è stato rilasciato da pochissimi giorni in rete, eppure è già stato visto da quasi 22 milioni di persone online. I fan fremevano per vedere, finalmente, Batman/Ben Affleck e Superman/Henry Cavill in azione, dopo il rilascio di tantissime foto. Non poteva mancare, però, anche la versione fatta coi mitici mattoncini LEGO. Come già accaduto, precedentemente con pellicole attese e cult come 50 sfumature di grigio”, “Ghostbusters” e “Star Wars: Episodio VII, stavolta i geniacci che hanno deciso di rifare, fotogramma per fotogramma, il trailer dell’attesissimo film, diretto dal visionario Zack Snyder, sono quelli del canale YouTube FinalFeature e il risultato è davvero sorprendente.

 

Batman, Superman e la perfezione del trailer fatto coi LEGO

Il trailer ricrea, praticamente, tutte le scene di quello originale, con tanto di dialoghi e musiche, inquadrature e dettagli, non lasciando nulla al caso. D’altronde, dopo aver visto questo trailer fatto con i mattoncini, molti di voi avranno curiosamente notato che il cappuccio della nuova tuta di Batman è molto simile a quello dell’omino LEGO con le sembianze dell’Uomo Pipistrello, data la forma più squadrata, soprattutto quando, nella parte finale, gli occhi dell’eroe s’illuminano. Una cosa è certa, qualora Zack Snyder avesse visto il trailer LEGO, lo avrebbe sicuramente apprezzato, dato che il grado di perfezione è assolutamente indiscutibile. Intanto, vi ricordiamo che nel cast di “Batman v Superman: Dawn of Justice” vedremo anche tanti altri personaggi, interpretati da attori da urlo, come Lex Luthor (Jesse Eisenberg), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Alfred (Jeremy Irons), Lois Lane (Amy Adams), Martha Kent (Diane Lane) e (forse) Flash (Ezra Miller) e l’uscita nelle sale italiane è prevista per il 24 marzo 2016.

Batman V Superman: Dawn of justice: l'attesissimo video del trailer italiano (ESCLUSIVA)
Batman V Superman: Dawn of justice: l'attesissimo video del trailer italiano (ESCLUSIVA)
Batman v Superman: Dawn of Justice – Trailer ufficiale
Batman v Superman: Dawn of Justice – Trailer ufficiale
"Batman v Superman - Dawn of Justice": il trailer ufficiale in italiano (ESCLUSIVA)
43.921 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni