video suggerito
video suggerito

Box-Office Italia: Sorrentino si consola, “Youth” è primo

Il film di Paolo Sorrentino sbanca i box-office italiani e scalza “Mad Max: Fury Road” che scivola al terzo posto. “Il Racconto dei Racconti” incassa poco e si ferma al quarto posto.
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Se al "Festival di Cannes" il suo film non ha avuto premi, Paolo Sorrentino si consola con i Box-Office italiani. Il suo "Youth – La Giovinezza" sbanca il weekend, incassando 2.4 milioni di euro e portanto a 2.6 milioni gli incassi complessivi. "La Grande Bellezza" incassò 2.3 milioni di euro in sei giorni, arrivando a quota 7.3 milioni di euro totali. Sul confronto, "Youth – La giovinezza" sembra possa ampiamente vincere. Al secondo posto c'è l'interessante "Tomorrowland – Il Mondo di Domani" che incassa 1.3 milioni di euro, mentre scende al terzo posto "Mad Max – Fury Road" che incassa 750mila euro e portandosi a 2.1 milioni di euro incassati in due settimane.

"Il Racconto dei Racconti" non incassa e si ferma al quarto posto: 657mila euro nel weekend, 1.8 milioni di euro complessivi dopo due settimane. "The Lazarus Effect" è al quinto posto, non male per una nuova uscita: 460mila euro. Sesta posizione per un'altra new entry, "Survivor" che guadagna 291mila euro. Scende in settima posizione "Avengers: Age of Ultron" alle sue ultime battute nelle sale, chiuderà con 16.3 milioni di euro incassati (uno in meno rispetto al primo capitolo). Posizione numero otto per il sorprendente film su "Doraemon": 260mila euro incassati, 1.1 milioni di euro complessivi. Posizione numero nove per "Adaline" che nel weekend incassa 163mila euro, mentre porta a 3.2 milioni di euro gli incassi totali. La decima posizione è per il film di Nanni Moretti, "Mia Madre",  forte del Premio Ecumenico al Festival di Cannes, unico tra i tre italiani in concorso a non restare a mani vuote. Per il film nel weekend sono stati incassati 145mila euro, portando a 3.2 milioni di euro complessivi dopo 6 settimane di programmazione.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views