Brad Pitt choc: “Mio figlio vedrà il mio film anche se vietato ai minori”
Brad Pitt, in una recente intervista rilasciata a Today, ha dichiarato che lascerà che suo figlio adottivo Maddox, 12 anni, guardi il suo ultimo film “12 Years A Slave”, insignito del Premio del Pubblico all’ultimo Toronto Film Festival e incentrato sulla storia del violinista di colore Solomon Northup (Chiwetel Ejiofor), il quale viene rapito e venduto come schiavo. La vita dell’uomo cambierà dodici anni dopo, quando incontrerà l’abolizionista canadese Samuel Bass (Pitt). Alla giornalista Ann Curry, il bel Pitt ha detto che:
Maddox è abbastanza maturo per vedere il film, anche se vietato ai minori di 17 anni. Per gli altri – Pax, Zahara, Shiloh, Vivienne e Knox – è meglio aspettare ancora un po’. Voglio che capiscano un po’ di più le dinamiche del mondo.
Tuttavia, per il piccolo Maddox non si stratta della prima volta che vede un film crudo e violento. Anzi, il figlio di Pitt ha fatto addirittura il suo debutto sulle scene nel film horror apocalittico “World War Z”, con papà Brad come protagonista, nel ruolo di uno zombie. Pitt, in quell’occasione, disse scherzando:
Maddox viene sparato alla testa, più volte. Non so proprio cosa dica su di me come padre.
Non c’è che dire, siamo di fronte ad un papà molto moderno e permissivo. Attualmente, Pitt è già su un altro set, “Fury”, con Shia LaBeouf incentrato su una squadra di soldati americani nel territorio della Germania nazista verso la fine della Seconda Guerra Mondiale mentre si imbarcano in una coraggiosa missione.