Channing Tatum: “Non volevo girare G.I. Joe, odio quel film”
In attesa di vederlo in “Magic Mike XXL” a settembre in abiti sempre più succinti, Channing Tatum sta facendo il giro delle radio e delle televisioni dell’intera America per promuovere il film. Proprio durante una lunga intervista televisiva, il sexy attore si è “sbottonato”, ricordando con parole non proprio delicate, un film girato in passato e di cui non va assolutamente fiero. Il pubblico di tutto il mondo ha avuto modo di apprezzarlo in pellicole di successo come “21 Jump Street”, “Foxcatcher”, “Effetti collaterali” e lo stesso “Magic Mike”, ma nel 2009, Tatum ha girato “G.I. Joe: La nascita dei Cobra”, diretto da Stephen Sommers, e la critica lo sommerse di recensioni negative. il film fu giudicato – dalle riviste specializzate e dai siti di cinema più importanti – asettico, inconsistente, privo di dialoghi interessanti e con effetti speciali da B-Movie, naturalmente tirando in ballo anche la recitazione degli attori, definita appena passabile.
Channing Tatum: “Ho odiato quel film e lo odio ancora oggi”
Alla domanda dell’intervistatore Howard Stern su cosa ne pensasse di “G.I. Joe: La nascita dei Cobra”, l’attore non ha saputo trattenersi e, molto sinceramente, ha dichiarato:
Guarda, sarò onesto, ho odiato quel fot**** film. Lo odio ancora oggi. Sono stato costretto a farlo, avevo firmato un contratto per tre film. All’epoca mi sembrava un affare, ero un giovane attore e pensavo “Oddio ma è incredibile, lo sti facendo sul serio. La sceneggiatura non era nulla di che. Da bambino guardavo il cartone in tv e volevo essere Snake Eyes. Non volevo fare qualcosa di brutto e, soprattutto non sapevo se volevo essere veramente G.I. Joe. Ma non aveva molta scelta, o lo facevo o mi avrebbero fatto causa. Mi sento comunque molto fortunato per averne fatto parte, anche perché non era poi tutto da buttare.
In effetti, “G.I. Joe: La nascita dei Cobra” ha incassato, solo negli USA 150 milioni di dollari, e nel resto del mondo ben 302,per un totale di 452 milioni di dollari. Ma cosa ne penseranno i fan dei celebri giocattoli della Hasbro e della serie animata degli anni ’80?