14 Settembre 2012
19:33

Che cosa aspettarsi quando si aspetta: trailer, trama e cast

Cinque coppie molto differenti tra loro ci faranno partecipi delle loro croci e delizie durante il periodo della gravidanza. Cast di grandi stelle e divertimento assicurato.
A cura di Ciro Brandi

Dopo il buon successo ottenuto negli USA, dov’è uscito il 18 maggio scorso, questa nuova commedia diretta da Kirk Jones (“Svegliati Ned”, “Nanny McPhee – Tata Matilda”, “Stanno tutti bene”) da oggi, 14 settembre, arriva anche nelle nostre sale, cercando di fare concorrenza (!) a “Prometheus” di Ridley Scott. Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonima guida best-seller, scritta nel 1985, da Heidi Murkoff e Sharon Mezel, definita dal “New York Times” uno dei 25 libri più influenti degli ultimi 25 anni. La guida offre informazioni dettagliate e consigli sull’imprevedibile processo della gravidanza, utilizzando un linguaggio moderno, fresco e divertente. Jones non si è fatto sfuggire questi aspetti e ci ha costruito intorno una light comedy con al centro la storia di cinque coppie – di attori famosissimi – alle prese con le croci e le delizie del diventare genitori, sondando sia gli umori femminili che quelli maschili.

La trama

Cosa aspettarsi quando si aspetta

Cinque coppie diversamente assortite sono alle prese con questo insopprimibile desiderio di diventare genitori: la coppia televisiva Jules e Evan, divi di reality che devono conciliare carriera e maternità; quella più borghese composta da Wendy, imprenditrice in preda agli scompensi psico-fisici più devastanti, e Gary, coniuge complessato perché oppresso da un padre dall'ego ipertrofico, Ramsey, ex campione Nascar, con moglie-status symbol ventenne e bionda, la clamorosa Skyler, pure lei incinta ma che sopporta la gravidanza da vera super-woman; la più "proletaria" Rosie, che non si fida del (troppo) bel Marco, mentre entrambi cercano il loro futuro in un'attività alternativa (un food truck) e infine la coppia creativa, la fotografa disoccupata Holly, che deve convincere il marito Alex a prendere in considerazione un'adozione. A fare da scoraggiante "coro greco" un gruppetto di padri ridotti a fare da baby sitter ai piccini al parco, frustrati e rosi da feroce invidia nei confronti di chi non si è ancora ridotto in schiavitù.

Il cast

Cosa aspettarsi quando si aspetta

Gli attori scelti da Jones faranno sicuramente da magnete per gli spettatori. Sono tutti volti stranoti e molto amati, soprattutto dal pubblico giovane: Cameron Diaz e Jennifer Lopez interpretano rispettivamente i ruoli di Jules e Holly. Si dice che durante le riprese ci sia stato qualche screzio tra le due, ma le attrici hanno prontamente smentito affermando che, al contrario, sono diventate ottime amiche. La bella Elizabeth Banks (“40 carati”, “Hunger Games”) è nei panni di Wendy, mentre Brooklyn Decker (“Mia moglie per finta”, “Battleship”) è l’affascinante e bionda Skyler; la giovane e talentuosa Anna Kendrick (“The Company You Keep”) interpreta, invece, la “proletaria” Rosie. E i maschietti? Direttamente da “Glee”, troviamo Matthew Morrison (Evan), poi il grande Dennis Quaid (Ramsey), il bel Chace Crawford (Marco), l’esilarante Chris Rock (Vic), il mastodontico Joe Manganiello (Davis) che vedremo prossimamente in “Magic Mike” e il sensuale Rodrigo Santoro (Alex). Completano il cast: Wendi McLendon-Covey (Kara), Thomas Lennon (Craig), Ben Falcone (Gary), Génesis Rodriguez (Claire) e, in un cameo, compare anche la cantante Cheryl Cole.

Prometheus: il trailer, la trama e il cast
Prometheus: il trailer, la trama e il cast
Contraband: il trailer, la trama e il cast
Contraband: il trailer, la trama e il cast
La mia vita è uno zoo: il trailer, la trama e il cast
La mia vita è uno zoo: il trailer, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni