CineMust – I film da non perdere in uscita il 1° gennaio 2014
Weekend di grandi uscite questo d’inizio 2014. “Capitan Harlock 3D” sbarcherò nelle sale con la sua Arcadia e, sicuramente, farà la felicità di migliaia di fan che attendono il film da almeno un anno. Potremo vedere anche gli attesissimi “The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca”, di Lee Daniels, con Forest Whitaker e Oprah Winfrey e “American Hustle”, la nuova pellicola di David O. Russell candidata a 7 Golden Globe. Rocco Papaleo, Paola Cortellesi e Luca Argentero sono i protagonisti della commedia di Luca Miniero “Un Boss in Salotto”, mentre per i più piccoli arriva “Il castello magico”.
“Capitan Harlock 3D”: Nell’anno 2977, l'universo è popolato da 500 miliardi di esseri umani, discendenti da coloro che vennero esiliati dalla Terra. Il nostro pianeta, che tutti considerano "la casa", ora è controllato dalla Coalizione Gaia, un'entità sovranazionale decadente e corrotta che governa dittatorialmente tutto il genere umano. L'incrociatore Arcadia, comandato dal Capitan Harlock è ormai diventato l'ultima speranza di liberare l'umanità dal giogo di Gaia, ecco perché dalla Coalizione parte il progetto di infiltrarsi nell'astronave e assassinare Harlock.
“American Hustle”: Durante gli anni Settanta, l'esperto di truffe Irving Rosenfeld e la sua complice Sydney Prosser sono costretti a lavorare con Richie DiMaso, agente federale totalmente fuori controllo, per far luce su altri truffatori, mafiosi e politici, e ribaltare la loro posizione. Al centro del loro obiettivo vi è soprattutto Carmine Polito, appassionato e volatile leader dell'Assemblea di Stato del New Jersey, ma anche una sorta di eroe locale e sindaco dell'impoverita città di Camden. C’è poi Rosalyn, l'imprevedibile moglie di Irving, che potrebbe essere colei che più di ogni altro ha in mano le fila del gioco. Cosa succederà?
“The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca”: Cecil Gaines, per oltre trent’anni, lavora come capo maggiordomo alla Casa Bianca, servendo sei differenti presidenti degli Stati Uniti, tra cui Dwight D. Eisenhower, John F. Kennedy e Richard Nixon, con la sua impeccabile professionalità. Lavorando a stretto contatto con i capi di stato più influenti ed importanti al mondo, l’uomo è testimone oculare delle trasformazioni radicali della storia americana che, più di una volta, ha contribuito ad ispirare.
“Un Boss in Salotto”: Cristina è un'energica meridionale trapiantata in un piccolo centro del Nord dove è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia perfette insieme al marito, Michele Coso, e ai loro due splendidi figli. Un giorno Cristina, convocata in Questura, scopre che suo fratello Ciro – che non vede da 15 anni — è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Cristina suo malgrado accetterà e da quel momento i suoi piani e l'ordinatissima routine dei Coso verranno letteralmente sconvolti dall'arrivo dello zio Ciro, un tipo tutto tatuaggi, catene d'oro e poco abituato alle buone maniere.
“Il castello magico”: Il tenero gattino Tuono è stato abbandonato dalla sua famiglia. Ritrovatosi perso e solo, trova rifugio presso il misterioso palazzo di proprietà di Lawrence, un mago oramai in pensione. In questo incantato ed enorme maniero, Tuono si adatta facilmente, circondato da tanti piccoli e strani amici. Quando però Lawrence finisce in ospedale, suo nipote tenta con tutti i mezzi di vendere l'edificio senza che lo zio lo sappia. Per impedirglielo, il gattino eroe decide di ricorrere all'aiuto dei suoi amici per trasformare la residenza in una casa infestata.