5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

CineMust: i film da non perdere in uscita il 1° marzo

Alessandro Genovesi arriva al cinema con la commedia “Puoi baciare lo sposo”, con protagonisti Salvatore Esposito e Cristiano Caccamo nei panni di una coppia gay. Nelle sale ci saranno anche “Red Sparrow”, thriller con Jennifer Lawrence; la commedia americana “2 gran figli di…”; “Dark Night”, pellicola ispirata al massacro del cinema di Aurora; “Lady Bird”, candidato a 5 premi Oscar; il thriller “Quello che non so di lei”, di Roman Polanski e il film d’animazione “E’ arrivato il Broncio”.
A cura di Ciro Brandi
5 CONDIVISIONI
Immagine

Alessandro Genovesi arriva al cinema con la spassosa commedia “Puoi baciare lo sposo”, con protagonisti gli amatissimi Salvatore Esposito e Cristiano Caccamo nei panni di una coppia gay che ne passerà di tutti i colori. Nelle sale ci saranno anche “Red Sparrow”, spy-thriller col premio Oscar Jennifer Lawrence basato sull’omonimo romanzo di Justin Haythe, pubblicato in Italia col titolo “ Nome in codice: DIVA”; la commedia americana “2 gran figli di…”, con Owen Wilson ed Ed Helms; “Dark Night”, pellicola ispirata al tristemente noto massacro avvenuto in un cinema della città di Aurora, in Colorado, nel 2012; "Lady Bird", il film della giovane Greta Gerwig candidato a 5 premi Oscar, tra cui Miglior film; il thriller “Quello che non so di lei”, di Roman Polanski, con Emmanuelle Seigner ed Eva Green e il film d’animazione “E’ arrivato il Broncio”.

“Puoi baciare lo sposo”

Antonio ha finalmente trovato l’amore della sua vita, Paolo, con il quale convive felicemente a Berlino. Nell’entusiasmo di una tenera dichiarazione d’amore, Antonio chiede a Paolo di sposarlo ma ora viene il momento di affrontare le due famiglie. Decidono quindi di partire insieme per l’Italia, destinazione Civita di Bagnoregio, dove vivono i genitori di Antonio: la madre Anna e il padre Roberto, Sindaco progressista del paese che ha fatto dell’accoglienza e dell’integrazione i punti di forza della sua politica. Ai due innamorati si uniscono, per un viaggio pieno di rivelazioni e sorprese, la loro bizzarra amica Benedetta e il nuovo coinquilino Donato. Anna accetta subito l’intenzione del figlio di unirsi civilmente a Paolo a patto che vengano rispettate tutte le tradizioni e alcune condizioni: alle nozze dovrà partecipare la futura suocera, bisognerà invitare tutto il paese, dell’organizzazione se ne dovrà occupare Enzo Miccio, wedding planner per eccellenza e i ragazzi dovranno essere uniti in matrimonio dal marito, con tanto di fascia tricolore. La madre di Paolo, Vincenza, parteciperà alle nozze? Ma soprattutto, Roberto sosterrà la scelta di suo figlio?

“Red Sparrow”

Dominika Egorova è tante cose. Una figlia devota che ha deciso di proteggere la madre a tutti i costi. Una prima ballerina la cui implacabile determinazione ha spinto il suo corpo e sua la mente al limite assoluto. Una maestra nel combattimento seducente e manipolatrice. Quando subisce un infortunio che le stronca la carriera, Dominika e sua madre affrontano un futuro doloroso e incerto. È per questo che si trova manipolata e spinta a diventare la più recente recluta della Sparrow School, un servizio segreto di intelligence che spinge giovani eccezionali come lei a usare corpi e menti come armi. Dopo aver sopportato un percorso di addestramento perverso e sadico, emerge come lo "Sparrow" più pericoloso che il programma abbia mai prodotto. Dominika deve ora riconciliare la persona che era con l'autorità che la controlla, mentre la propria vita e quella di tutti coloro a cui tiene è a rischio, incluso un agente americano della CIA che cerca di convincerla che è l'unica persona di cui può fidarsi.

“2 gran figli di…”

Kyle e Peter Reynolds, due fratelli cui la madre, piuttosto eccentrica, ha sempre raccontato che il padre era morto quando erano ancora piccoli. Una volta scoperto che non è così, decidono di mettersi alla ricerca del loro vero padre e vengono anche a sapere alcune cose della loro madre che forse avrebbero preferito non conoscere.

“Dark Night”

Liberamente ispirato al tragico caso del Massacro di Aurora, Dark Night ritrae sei personaggi, compreso il giovane killer, nelle ore precedenti l’attentato criminale. Sei giovani individui galleggiano in un vuoto di relazioni, ciascuno di loro potrebbe essere l’artefice del folle gesto. Le loro azioni e il loro vissuto sembrano condurli a piccoli passi verso il dramma finale, lo stesso che si consumò nel cinema Century 16 alla prima di “The Dark Knight Rises” (“Il cavaliere oscuro – Il ritorno”).

“Lady Bird”

Ambientato a Sacramento, California, nel 2002, il film segue la storia di Christine "Lady Bird" McPherson che combatte, ma è esattamente come sua madre: selvaggia, profondamente supponente e determinata, un’infermiera che lavora instancabilmente per mantenere a galla la sua famiglia dopo che il padre di Lady Bird  perde il lavoro.

“Quello che non so di lei”

Delphine è una scrittrice di successo. Il suo ultimo romanzo, quello più personale in cui racconta la storia della sua famiglia, è diventato un best-seller mondiale. Scrivendolo si è messa completamente a nudo, al punto da essere accusata di aver strumentalizzato il suo dolore. Tutti aspettano un suo nuovo romanzo, ma Delphine è paralizzata, ha un blocco creativo. Un giorno, per caso, incontra Elle, una giovane donna affascinante e misteriosa, comparsa dal nulla, eppure capace con naturalezza di entrare nella sua vita, come amica e confidente. La sua presenza  diventa imprescindibile e quella che sembrava essere un’amicizia si trasforma in un rapporto morboso e ambiguo. Ma chi è davvero Elle?

“E’arrivato il Broncio”

Per Terry, trascorrere le vacanze estive nello straordinario parco divertimenti della nonna Mary, era un’esperienza incredibile. Con la sua fervida immaginazione poteva viaggiare in terre incantate e incontrare personaggi psichedelici, alberi che camminano, palloncini parlanti, orchidee che bisbigliano e draghi pasticcioni. E chissà, magari anche qualche principessa… Ora però la nonna Mary non c’è più e il parco rischia di chiudere. Triste e sconsolato, Terry non riesce a staccarsi dal ricordo dei vecchi tempi e dei racconti strambi della nonna. Ma è qui che il destino ci mette lo zampino. Su una delle giostre è rimasta un po’ di magia che lo trasporta in un vero regno incantato, ma che di sicuro non è felice e spensierato come la nonna gli aveva fatto credere. Un mago brontolone di nome Broncio, ha, infatti, lanciato un sortilegio nel paese e così i sorrisi e le risate sono diventati ricordi del passato. Riuscirà Terry a risolvere la situazione e tornare a casa? Per farlo, dovrà attraversare il Regno alla ricerca di una formula magica che possa ridare a tutti la felicità, aiutare la principessa Alba e sconfiggere strane creature fantastiche, sforzandosi di accettare un piccolo cambiamento…

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views