9 Ottobre 2013
22:14

CineMust – I film da non perdere in uscita il 10 ottobre

Questa settimana ci attendono due sequel molto diversi tra loro, ma attesissimi: il film d’animazione “Cattivissimo me 2” e l’horror “Oltre i confini del male – Insidious 2”. Attenzione anche alla coppia De Luigi/Littizetto in “Aspirante vedovo”.
A cura di Ciro Brandi

Sarà un weekend molto eterogeneo sotto il profilo cinematografico. Da una parte abbiamo il fantastico e atteso “Cattivissimo me 2”, sequel del fortunatissimo film d’animazione che ha conquistato il botteghino mondiale; dall’altra c’è “Oltre i confini del male – Insidious 2”, angosciante horror firmato dal bravissimo James Wan. Imperdibile è la commediaAspirante vedovo”, con Fabio de Luigi e Luciana Littizetto, mentre “Emperor” ci porterà indietro nel tempo fino al 1945, facendoci rivivere una pagina molto buia della nostra storia. Da vedere il bellissimo film del regista Sebastian Lelio, “Gloria”, che ha portato a casa l’Orso d’argento per la migliore attrice. Attenzione, perchè c’è anche “Il Ragioniere della Mafia”, trasposizione cinematografica del romanzo do Daniele Vergari.

Cattivissimo me 2”: Il burbero Gru, da quando ha adottato le tre figlie Margo, Edith e Agnes, ha smesso di fare il cattivo e adesso conduce una vita tranquilla e senza scossoni. Tuttavia, quando viene contattato da Lucy Wilde e Silas Ramschiappa della lega anti-cattivi, si ritrova a combattere contro un nuovo super criminale di nome Eduardo, che opera su scala globale. Per sconfiggerlo e salvare il mondo, avrà bisogno di tutte le competenze acquisite da cattivo così come dell'aiuto del dottor Nefario, dei Minions e delle stesse figlie

Aspirante vedovo”: Alberto Nardi è imprenditore che colleziona un fallimento dopo l’altro. L’unico colpo di “fortuna” della sua vita è stato il fatto di aver sposato Luciana Almiraghi, industriale del Nord tra le più ricche e potenti in Italia. Stanca di un marito inconcludente e pieno di debiti, Luciana ha deciso di mollarlo ma il destino fa sì che tutti la credano vittima di un incidente aereo e che Alberto si ritrovi improvvisamente a gestire l'impero finanziario di famiglia. Nel giro di 24 ore, però, la realtà si ribalta nuovamente: Luciana, che non è mai salita sull'aereo, torna a riprendere il suo posto di comando ma in Alberto matura l'idea di liberarsi realmente della moglie, diventando così un aspirante vedovo.

Emperor”: 1945. verso la fine della Seconda guerra mondiale, il Giappone si è appena arreso agli Stati Uniti. Nello staff del generale Douglas MacArthur, comandante supremo delle forze di occupazione e di fatto presidente pro tempore del paese, il giovane generale Bonner Fellers si ritrova a dover decidere sulla sorte dell'imperatore Hirohito e sulla possibilità d’impiccarlo come criminale di guerra. A influenzare la sua scelta sarà la ricerca forsennata di Aya, una giovane donna giapponese che aveva conosciuto tempo prima negli Stati Uniti e di cui si era perdutamente innamorato.

Gloria”: Gloria è una donna di 58 anni, attraente ed intelligente, che per non sentirsi sola riempie le sue giornate di cose da fare. Il lavoro in una compagnia di assicurazioni, le preoccupazioni per i figli e il nipotino, corredano l'abitudine che la donna ha di frequentare feste per soli adulti, dove ha la possibilità di vivere avventure passeggere e di divertirsi. La sua esistenza però cambia quando conosce Rodolfo, un sessantacinquenne con cui sembra essere felice. La storia d'amore, però, porterà in Gloria una crisi interiore ancora peggiore di quella che viveva prima di incontrare l’uomo.

Il Ragioniere della Mafia”: Angelo Bianco è un ragioniere milanese, con origini pugliesi, che ha il vizio del gioco e del rischio. In una puntata sbagliata al casinò matura un debito che non può saldare e che mette addirittura a rischio la sua vita. Un creditore, però, gli fa una proposta che non può rifiutare: diventare "il Ragioniere della Mafia", col compito di gestire, su scala mondiale, i profitti delle maggiori organizzazioni criminali italiane. Il ragioniere, col tempo, ci prende gusto, e inizia a compiere operazioni sempre più rischiose il cui esito positivo gli consente una "scalata" nell'organizzazione,  sfidando i narcotrafficanti colombiani e riorganizzando un piano per superare la crisi del dopo Falcone e Borsellino. La sua brama di potere lo farà spingere troppo in là, e tornare indietro sarà quasi impossibile.

Oltre i confini del male – Insidious 2”: La famiglia Lambert sta cercando di rimettere insieme i pezzi delle loro vite dopo che oscure forze del male avevano tentato di prendersi il loro figlio. Una nuova casa, però, non basta per dettare un nuovo inizio. I demoni li hanno seguiti, fanno parte della loro vita e li scrutano da un’altra dimensione, aspettando il momento adatto per tornare ad insidiarli e a prendersi le loro vite. Ma com’è iniziato il tutto? Qual è il segreto che si nasconde dietro tutto questo.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 3 ottobre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 3 ottobre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 31 ottobre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 31 ottobre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 17 ottobre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 17 ottobre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni