12 Marzo 2014
22:52

CineMust – I film da non perdere in uscita il 13 marzo

“Lei”, di Spike Jonze, sbarca al cinema dopo la vittoria dell’Oscar per la Migliore sceneggiatura, ma occhio anche a “47 Ronin”, “Maldamore” e “Need for Speed”.
A cura di Ciro Brandi

Finalmente, arriva nelle nostre sale “Lei”, il film di Spike Jonze, da noi recensito in anteprima, vincitore del premio Oscar alla Migliore sceneggiatura originale. Questo weekend, però, c’è anche il ritorno in sala di Keanu Reeves con “47 Ronin”, in splendida forma in una pellicola piena di scene d’azione spettacolari. Gli appassionati di motori e videogames non potranno perdere l’atteso “Need for Speed” mentre per gli amanti delle commedie c’è il doppio appuntamento con “Supercondriaco – Ridere fa bene alla salute” e “Maldamore”, con Ambra Angolini, Luca Zingaretti e tanti altri bravi attori italiani. Per i più piccoli arriva, invece, “Mr. Peabody e Sherman”, la pellicola sul cane genio e premio Nobel che adotta un ragazzo e, insieme, iniziano a viaggiare nel tempo.

Lei”: Los Angeles. In un futuro non molto lontano, il solitario scrittore Theodore scrive lettere d’amore per conto di terzi, perché ormai l’incomunicabilità tra gli umani è diventata quasi assoluta. Da tempo, l’uomo è caduto in depressione a causa del recente divorzio. Un giorno, però, l’uomo decide di acquistare un nuovo sistema operativo in grado di soddisfare tutte le esigenze degli utenti. Con grande sorpresa, Theodore si ritrova coinvolto in un’inaspettata relazione sentimentale con Samantha, la voce del computer, animata da un’intelligenza artificiale che la rende più umana degli umani

47 Ronin”: L'emarginato Kai decide di unirsi ad un gruppo di rōnin comandato da Kuranosuke Oishi, che cercano vendetta sul malvagio Lord Kira, dopo che questi ha ucciso il loro signore e bandito tutto il gruppo. Per restituire l'onore al loro feudo e alla memoria del loro signore capo, i guerrieri si troveranno ad affrontare delle dure prove, che porteranno alla sconfitta di numerosi guerrieri in sanguinose battaglie.

Maldamore”: L’amore, si sa, è come le montagne russe, mai stabile e con alti e bassi in continuazione. Longoni ci racconta le sue mille facce, incroci sentimentali, di tradimenti e riconciliazioni. I protagonisti sono: Marco e Veronica, Paolo e Sandra, due coppie tra i 35 e i 40 anni. La loro vita, solo in apparenza serena, verrà sconvolta in seguito a un banale incidente. Traditori e traditi mostreranno, però, che alla base delle loro azioni non c’è cinismo, ma un’incredibile fragilità.

Mr. Peabody e Sherman”: Mr. Peabody è un inventore, scienziato, premio Nobel, buongustaio, vincitore di due medaglie olimpiche ed è, un cane! Un giorno decide di adottare un ragazzo, Sherman e utilizzando la sua invenzione più ingegnosa, la macchina WABAC, tornano indietro nel tempo e vivono in prima persona alcuni eventi epocali, oltre a interagire con alcune delle maggiori personalità del passato. Ma quando Sherman trasgredisce le regole dei viaggi nel tempo, i nostri due eroi devono correre ai ripari per ripristinare la storia e salvare il futuro.

Need for Speed”: Il meccanico d’auto ed esperto pilota Tobey Marshall è stato Incastrato per un crimine che non ha commesso e viene messo in prigione. Quando esce dal carcere, l’uomo è deciso a regolare i conti con il suo ex socio, il vero responsabile del suo ingiusto arresto. Decide allora di partecipare a una gara su auto da New York a Los Angeles, iniziando un grandioso e spericolato viaggio on the road che da missione di vendetta si trasforma presto in percorso di redenzione, quando viene a sapere che l'ex socio mette una cospicua taglia sulla sua testa.

Supercondriaco – Ridere fa bene alla salute”: Romain Faubert, a 40 anni, è un uomo solo, senza moglie né figli. Lavorando come fotografo per un dizionario medico online, ha finito con l'essere un ipocondriaco cronico e sull’orlo di una crisi di nervi. L'unico suo amico è il dottor Dimitri Zvenka, un esperto di medicina generale che si rammarica amaramente di aver dato corda alle sue fobie. Romain invade la vita del dottore, urtando non poco i nervi della moglie. Pur di levarselo dai piedi, Dimitri decide allora di aiutare Romain a trovare la donna dei suoi sogni. Inizia così a invitarlo alle feste, a fissargli appuntamenti su internet e a insegnarli le sue tecniche di seduzione e conquista. Rintracciare qualcuna che possa stare al fianco di Romain e possa aiutarlo a superare la sua ossessione per le malattie si rivelerà però una sfida più ardua del previsto.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 20 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 20 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 20 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 20 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 13 febbraio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 13 febbraio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni