15 Dicembre 2015
22:28

CineMust – I film da non perdere in uscita il 16 dicembre

Ci siamo. I fan italiani affolleranno le sale per “Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza”, ma al cinema troveremo anche “Irrational Man”, di Woody Allen, i cinepanettoni “Natale col Boss”, con Lillo e Greg, e “Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale”, con Christian De Sica e l’atteso “Il ponte delle spie”, il nuovo film di Steven Spielberg, con Tom Hanks.
A cura di Ciro Brandi

“Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza” sbarca nei cinema e si prepara a conquistare il botteghino di dicembre, per la gioia di tutti i fan italiani della saga. Nelle sale ci saranno anche “Irrational Man”, di Woody Allen, con Joaquin Phoenix ed Emma Stone, i cinepanettoni “Natale col Boss”, con Lillo e Greg, e “Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale”, con Christian De Sica e Massimo Ghini e l’atteso “Il ponte delle spie”, il nuovo film di Steven Spielberg, con Tom Hanks.

Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza”: 30 anni dopo la caduta dell'Impero., la solitaria Riley, il soldato Finn e il pilota Poe danno inizio a una nuova grande avventura contro i cattivi del Lato Oscuro della Forza, tra cui il minaccioso Kylo Ren. Lungo la strada incontreranno nuovi amici, nemici e volti noti, come quello di Ian Solo e della principessa Leila, divenuta un generale.

Il ponte delle spie”: Spielberg racconta la storia di James Donovan, un avvocato delle assicurazioni di Brooklyn che si troverà coinvolto al centro della Guerra Fredda tra USA E Unione Sovietica. La CIA, infatti, lo ha scelto per portare a termine una delicata e complessa negoziazione per il rilascio di un pilota americano catturato dopo l’abbattimento del suo aereo. Donovan dovrà sapersi muovere con estrema cautela, in un campo per lui non noto, per portare a termina questo difficile compito, salvando il pilota, anche se stesso e il suo paese.

Irrational Man”: Abe Lucas è un professore di Filosofia emotivamente provato ed incapace di dare un significato alla sua vita. Poco dopo il suo arrivo come nuovo insegnante presso il college di una piccola città, l’uomo si ritrova coinvolto nella vita di due donne: Rita Richards, professoressa solitaria che spera che lui la salvi dal suo matrimonio infelice, e Jill Pollard, la sua migliore allieva che è anche la sua migliore amica. Il caso spariglia le carte quando Abe e Jill si trovano ad origliare la conversazione di un estraneo, rimanendone invischiati. Nel momento stesso in cui Abe decide di compiere una scelta delicata, torna nuovamente ad abbracciare la vita. Ma la sua decisione innesca una catena di eventi che influenzeranno la sua stessa vita e quelle di Jill e Rita per sempre.

Natale col Boss”: Alex e Dino sono due affermati chirurghi plastici abituati a cambiare i connotati dei loro pazienti, magari rendendoli uguali alle celebrità. Leo e Cosimo, invece, sono due maldestri poliziotti che si metteranno sulle tracce di un pericoloso e potente boss, di cui nessuno conosce il volto. Alex, Dino, Leo, Cosimo e il Boss inciamperanno l’uno nella vita dell’altro, in una commedia piena di equivoci, colpi di scena e grandi risate, in cui ognuno alla fine cercherà di salvare la ‘faccia’.

Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale”: Giorgio scopre che sua figlia intende sposare Ottavio, un attempato signore. L’uomo e sua moglie non sono d’accordo, ma quando scoprono che Ottavio è ricchissimo e che potrebbe risolvere qualche loro problema finanziario, cambiano idea senza sapere che, in realtà uno squattrinato. Tra Fausto e Claudia scoppia un'irrefrenabile passione che li induce a mollare su due piedi i rispettivi partner. Forse avrebbero fatto meglio a conoscersi più a fondo perché tra loro c'è un'insormontabile incompatibilità. Un technology addicted naufraga su un'isola deserta col tablet che gli ha sempre regolato la vita. Quando scoprirà che non c’è campo, andrà, letteralmente, in tilt.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 23 dicembre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 23 dicembre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 3 dicembre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 3 dicembre
CineMust – I film da non perdere in uscita l’11 febbraio
CineMust – I film da non perdere in uscita l’11 febbraio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni