video suggerito
video suggerito

CineMust – I film da non perdere in uscita il 18 aprile

Arriva nelle sale l’attualissimo “Attacco al potere – Olympus has fallen”, con Gerard Butler e Aaron Eckhart ma a smorzare un pò i toni ci pensa il quinto capitolo della saga di “Scary Movie”. Occhio anche al cinema italiano, nelle sale con ben 4 film.
A cura di Ciro Brandi
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Immagine

Gerard Butler e Aaron Eckhart sono i protagonisti del tristemente attuale thriller  politico“Attacco al potere – Olympus has fallen”, ma dall’America arriva anche il quinto esilarante capitolo della saga di “Scary Movie”. Il grande Jeremy Irons torna nelle sale, in grande forma, nel bellissimo film “Treno di notte per Lisbona”, tratto dal best seller di Pascal Mercier mentre il cinema italiano ci propone ben 4 film:  “Passione sinistra”, con Alessandro Preziosi e Valentina Lodovini, “Nina”, “RazzaBastarda”, opera prima di Alessandro Gassman e “Sono un pirata, sono un signore”. Dal Festival di Cannes 2011 arriva il film di Pierre Schoeller “Il Ministro” e, anche questa settimana, i cugini francesi sono in sala con “Nella Casa”, commedia thriller di Francois Ozon. Da tenere d’occhio è il debutto dell’italiano Ruben Mazzoleni con “Sheer”, ambientato a New York.

Immagine

Attacco al potere – Olympus has fallen”: Un pericoloso gruppo di estremisti, altamente addestrati, organizza un attentato alla Casa Bianca e prende in ostaggio il Presidente Benjamin Asher e l’intero staff rinchiudendolo nel bunker presidenziale sotterraneo. L’obiettivo è quello di attaccare gli Stati Uniti utilizzando le loro stesse armi. Mike Banning, ex responsabile della sicurezza presidenziale, accorre sul posto scoprendo di essere l’unico dei servizi segreti ancora vivo nell'intero edificio. La sua esperienza e la sua preparazione diventano ben presto per il vice presidente Allan Trumbull, l’unica speranza di salvare Asher, in una estenuante corsa contro il tempo.

Immagine

Scary Movie 5”: Il protagonista principale di questo quinto episodio è Pierre, famoso regista di una compagnia di ballo francese, che sta organizzando una grande produzione. Le due amiche Jody e Kendra sono interessate entrambe ad ottenere la parte della protagonista, a tutti i costi. Ci penserà la madre di Jody, ex ballerina frustrata, a far ottenere alla figlia il ruolo cui tanto aspira, mentre la veterana Heather Daltry sarà tagliata fuori dallo spettacolo, andando su tutte le furie. Vi lasciamo immaginare con quali tattiche.

Immagine

Treno di notte per Lisbona”: Raimund Gregorius è un professore svizzero di 57 anni che conduce una vita normale e alquanto monotona. Un giorno, però, incontra misteriosa donna con un cappotto rosso di pelle, di origini portoghesi a Berna, intenzionata a gettarsi nel fiume. L’uomo la salva ma proprio grazie a lei, scopre un affascinante libro scritto dallo scrittore portoghese Amadeu de Prado, che fa nascere in lui il desiderio di mettersi sulle tracce dell'autore a Lisbona. Raimund inizia a comportarsi come un vero detective che mette insieme vari indizi che includono intrighi politici ed emotivi, trovandosi ad affrontare un excursus storico che, travalicando i confini del tempo e dello spazio, lo porterà a confrontarsi con il regime dittatoriale di Salazar negli anni Settanta e con il vero significato della sua vita, realizzando di poterla cambiare in un solo istante.

Passione sinistra

Passione sinistra”: Nina è una ragazza  idealista, integralista e decisamente di sinistra, crede in quello che fa ed è convinta del fatto che si possa lottare per un mondo migliore. Vive con Bernardo, giovane intellettuale e scrittore di belle speranze. Giulio, invece, è l’erede di una famiglia di industriali, arrogante, prepotente e sicurissimo del suo fascino e della sua influenza. Uno che l’idea del mondo migliore non lo sfiora neppure. L’uomo è fidanzato con Simonetta, lo stereotipo della bionda tutta curva e niente cervello. Un giorno, però, il destino ci mette lo zampino facendo incontrare casualmente Nina e Giulio. L’odio reciproco si trasformerà ben presto in passione travolgente.

Immagine

Nina”: Siamo in agosto. La città si svuota completamente e i negozi sono chiusi. La storia di Nina nasce da una scusa: il suo migliore amico le chiede di prendersi cura di Omero, il cane depresso dei suoi genitori, così la ragazza accetta, trasferendosi nella casa di famiglia dell’amico nel quartiere Eur, a lei ignoto. Nina scopre che si tratta praticamente di un deserto, le persone appaiono e scompaiono, tutto è immobile Qui le persone appaiono e scompaiono. Ma proprio durante questa strana estate, per lei inizia un periodo nuovo, fatto d’incontri, scoperte e personaggi che riempiranno la sua vita: Il professor De Luca, sinologo napoletano; Ettore, undicenne molto maturo, custode del palazzo; il cane Omero, Marta, ragazza energica  a cui Nina fa lezioni di canto ma soprattutto Fabrizio, un violoncellista incontrato per caso e poi cercato volutamente.

Immagine

Il Ministro”: Il film inizia con una tragica notizia, il ministro dei trasporti Bertrand Saint-Jean viene svegliato in piena notte dal suo capo di Gabinetto, a quanto pare un pullman è precipitato in un burrone. Saint-Jean non ha scelta, deve necessariamente recarsi sul posto per monitorare l'accaduto e parlare alla stampa. Da questo momento in poi, inizia la vera e propria odissea di un uomo di Stato in un mondo che sta diventando sempre più complesso e ostile. Tutto si scontra tra lotte di potere, caos, crisi economica e intrighi politici. Le urgenze si susseguono, una dopo l'altra e quella del pullman è solamente l'apice. A quali sacrifici sono pronti gli uomini? Fino a che punto resisteranno? Lo Stato divora i propri servitori.

Immagine

Nella casa”: Un professore di letteratura, il cinquantenne Germain, e sua moglie, che gestisce una galleria di arte moderna, vengono coinvolti in un perverso gioco psicologico con uno degli studenti del professore. All'inizio dell'anno scolastico Germain viene favorevolmente impressionato dalla qualità dell'elaborato del sedicenne Claude, un bel ragazzo di umili origini, che sembra timido, all'apparenza. Incoraggiato dall'insegnante, il ragazzo comincia a scrivere un racconto a puntate in cui descrive il suo ambiguo rapporto con un compagno di classe e con la sua famiglia. Una vicenda scandita da un ritmo teso e seducente fino al magnifico finale.

Immagine

RazzaBastarda”: Roman è un migrante rumeno giunto in Italia ben trent’anni fa. La sua esistenza non è riuscita a districarsi dai giri dello spaccio di cocaina e dagli ambienti della piccola delinquenza. Ma l’uomo ha un sogno a cui non è disposto a rinunciare per niente al mondo: dare al suo cucciolo, suo figlio Nicu, che ha allevato senza madre, un’esistenza diversa e migliore, fuori dal suo ambiente malfamato. L’obiettivo non è assolutamente semplice ma Roman ce la metterà davvero tutta e non si fermerà davanti a nessun ostacolo.

Immagine

Sheer”: Nick e Joe sono grandi amici fin dai tempi dell'infanzia e ogni giorno se la devono vedere con le insidie di cui le strade di New York sono piene. Nel momento in cui gli si para davanti la possibilità di una nuova vita lontano dalla Grande Mela, però, Joe non esita a mettere in seri problemi il suo amico, affidandogli una borsa per una notte senza rivelargliene il contenuto e allontanando sempre di più la possibilità di afferrare al volo quella svolta. Di lì a poco la situazione precipiterà inevitabilmente e i due amici non potranno che restare uniti per riuscire a tirarsi fuori dai guai.

Immagine

Sono un pirata, sono un signore”: Quattro italiani si trovano al largo delle coste africane, ognuno per i motivi più disparati. Un professore universitario insieme alla sua assistente di ruolo, impegnati in un progetto di ricerca della Facoltà di Biologia Marina dell’Università di Milano, si ritrovano insieme a un marinaio napoletano imbarcato su una nave mercantile e a una parrucchiera, anche lei di origine partenopea, assunta per curare personalmente il look di un'eccentrica e ricca nobile in vacanza in una crociera di fine anno. Il caso vuole che questi quattro personaggi si trovino riuniti su una barca che di lì a poco sarà sequestrata da un gruppo di pirati. Questo porterà i protagonisti a diventare in maniera imprevista e inconsapevole, il fulcro di una vicenda di rilevanza internazionale.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views