17 Dicembre 2014
20:12

CineMust: i film da non perdere in uscita il 18 dicembre

Ci siamo, “Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate” ha invaso le nostre sale, ma a fargli concorrenza ci saranno validi avversari come “L’amore bugiardo – Gone Girl”, “Big Hero 6”, “St. Vincent”, “Il ragazzo invisibile” e “Un Natale stupefacente”.
A cura di Ciro Brandi

Arriva nelle sale italiane l’ultimo capolavoro di Peter Jackson “Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate” (qui le interviste ai protagonisti), già campione d’incassi in USA e nei paesi in cui già è uscito. Se non siete amanti della saga, la scelta per questo weekend è molto ampia. Si va dal nuovo film Disney “Big Hero 6”, al film di Salvatores “Il ragazzo invisibile”, sul quale c’è molta attesa e curiosità, ma da vedere ci sono anche “L’amore bugiardo – Gone Girl”, di David Fincher, con Ben Affleck, “St. Vincent” con il grande Bill Murray, candidato al Golden Globe 2015, e il cinepanettone “Un Natale stupefacente”, con Lillo & Greg.

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate”: Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani, dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, hanno involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Smaug abbatte la sua ira su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo. Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l'amicizia e l'onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria. Mentre l'oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell'epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.

Big Hero 6”: Il prodigio della robotica, Hiro Hamada, impara a sfruttare il suo genio grazie al suo brillante fratello Tadashi e ai loro amici nerd: il drogato di adrenalina Go Go Tamago, l'ingenuo freak Wasabi No-Ginger, il mago della chimica Honey Lemon e il fanboy Fred. Quando una devastante serie di eventi li catapulta nel bel mezzo di un pericoloso complotto ordito nelle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo compagno, un robot all'avanguardia di nome Baymax e trasforma il gruppo in un team di eroi high-tech determinati a risolvere il mistero.

Il ragazzo invisibile”: Michele è un giovane ragazzo di 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport, ma a lui tutto questo, in fondo, non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. Non sa ancora che la più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

L’amore bugiardo – Gone Girl”: In occasione del suo quinto anniversario di matrimonio, Nick Dunne si trova costretto a riferire che la sua bella e giovane moglie, Amy, è improvvisamente scomparsa, apparentemente senza una ragione. Sotto pressione da parte della polizia, e di una crescente frenesia dei media, il ritratto di Nick e Amy della famiglia perfetta comincia a sgretolarsi. Ben presto bugie, inganni e comportamenti strani portano tutti a chiedersi se Nick Dunne sia il vero assassino.

St. Vincent”: Maggie, una madre single, si trasferisce a Brooklyn con il figlio dodicenne, Oliver. Costretta a lavorare fino a tardi, Maggie non ha altra scelta se non lasciare Oliver con il vicino di casa, Vincent, uno scorbutico pensionato con la passione per l’alcol e le scommesse. Tra i due nasce una singolare amicizia. In compagnia di Daka, una spogliarellista incinta, Vincent coinvolge Oliver nei luoghi che frequenta quotidianamente, l’ippodromo, lo strip club e il bar di fiducia. Vincent aiuta Oliver a crescere e il ragazzino vede in lui quello che nessun altro è in grado di percepire: un uomo incompreso e con un cuore d’oro.

Un Natale stupefacente”: Alla vigilia delle feste natalizie, zio Lillo e zio Greg sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni. I suoi genitori sono stati erroneamente arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti. I due zii sono molto diversi tra loro, e inadeguati a tale compito. Greg, single rockettaro, cercherà l’aiuto di Genny. Lillo, appena lasciato dalla moglie Marisa e geloso del nuovo compagno di lei, un coatto tatuatore, approfitterà della situazione per riconquistarla. A complicare le cose, le visite a sorpresa di due zelanti ma bizzarri assistenti sociali Belotti e Randelli alla "strana famiglia", per verificarne l’idoneità.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 4 dicembre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 4 dicembre
CineMust: I film da non perdere in uscita l’11 dicembre
CineMust: I film da non perdere in uscita l’11 dicembre
Cinemust – Il film da non perdere in uscita il 18 settembre
Cinemust – Il film da non perdere in uscita il 18 settembre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni