video suggerito
video suggerito

CineMust – I film da non perdere in uscita il 19 dicembre

Weekend all’insegna delle commedie made in Italy con “Indovina chi viene a Natale?” e “Colpi di Fortuna”. Occhio, però, a “I sogni segreti di Walter Mitty”, con Ben Stiller, e “Philomena”, con la grande Judi Dench.
A cura di Ciro Brandi
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tempo di commedie natalizie made in Italy. Questo weekend, infatti, troveremo nelle sale il nuovo film di Fausto Brizzi, “Indovina chi viene a Natale?” e “Colpi di Fortuna”, diretto da Neri Parenti, con Christian De Sica, Luca e Paolo, Lillo e Greg e Francesco Mandelli. Assolutamente da non perdere è il sensazionale “I sogni di Walter Mitty”, con un Ben Stiller in grandissima forma, ma attenzione perché la straordinaria Judi Dench ci regalerà una performance da Oscar in “Philomena”. Per i più piccoli, è in arrivo il 53° classico Disney, “Frozen, il regno di ghiaccio”, mentre sul fronte italiano c’è l’interessante opera prima del romano Ciro De Caro, intitolata “Spaghetti Story”.

Immagine

Indovina chi viene a Natale?”: Una famiglia allargata, come ce ne sono tante oggi, nella quale una coppia di genitori attende per le feste l'arrivo della figlia e del suo misterioso fidanzato; c'è anche un uomo che per la prima volta conosce i figli della sua compagna che faranno di tutto per cacciarlo e rendergli il Natale un inferno. Poi ancora una vedova inconsolabile, un fratellastro irrisolto, una bellissima casa, la neve, insomma, un microcosmo di situazioni ed eventi che renderanno la più attesa e bella festività dell’anno, un vero delirio.

Immagine

I sogni segreti di Walter Mitty”: Walter Mitty è un uomo tranquillo, normale, forse troppo, con un lavoro ordinario che spesso e volentieri  s’incanta, fuggendo dalla realtà in cerca di avventure incredibili trasformandosi di volta in volta nell’eroe della situazione. Walter ha anche una terribile cotta per Cheryl, una sua collega di lavoro, ma la sua timidezza gli impedisce di dichiararsi. Quando un bel giorno il suo lavoro e quello di Cheryl sono a rischio, Walter dovrà decidere se vuole ancora sognare ad occhi aperti o prendere finalmente il toro per le corna e per una volta vivere nella realtà un’avventura mettendosi sulle tracce di un celebre e sfuggente fotografo  e di una fotografia perduta.

Immagine

Frozen – Il regno di ghiaccio”: La principessa Elsa è la primogenita della famiglia reale di Arandelle e, quindi, destinata ad ereditare lo scettro. La  ragazza ha un animo buono ed è molto legata alla sua sorellina minore, la vivace Anna. Ma Elsa è nata col dono di poter manipolare e creare ghiaccio e neve. Questo potere non è mai stato facile da controllare, finché un giorno la situazione le sfugge totalmente di mano durante una grande festa, viene etichettato come "stregoneria". Elsa decide di fuggire, lasciandosi alle spalle una Arandelle imprigionata in un inverno perenne. La giovane Anna non è certo intenzionata a dire addio a sua sorella maggiore e parte per un lungo viaggio, al quale si unirà il giovane Kristoff, con la compagnia di Sven, la renna di Kristoff, ed il bizzarro Olaf, un pupazzo di neve dotato di vita propria. Questo sgangherato gruppo dovrà sfidare le insidie delle montagne e del ghiaccio perenne alla ricerca di Elsa, ormai conosciuta come la Regina delle Nevi.

Immagine

Colpi di fortuna”: Gabriele Brunelli è un imprenditore tessile di successo, ma è molto superstizioso ed è terrorizzato dai portasfiga. Quando deve concludere un importante affare con la Mongolia, Brunelli si ritrova come interprete Bernardo Fossa, il cui arrivo in azienda dà origine a una serie di incidenti surreali frutto del suo essere porta iella. Felice, invece, è un ex ballerino di prima fila che insegna danza in una casa di riposo, che ha una moglie e quattro figli e che un bel giorno riceve un'inaspettata eredità, composta da qualche soldo e dal fratello Walter, pieno di manie, fissazioni e pazzie. I genovesi Mario e Piero, infine, lavorano in una compagnia di crociere al porto di Napoli e sognano di avere una barca tutta loro. La fortuna bussa alla loro porta quando una vincita milionaria regala loro 40 milioni di euro e una spinosa questione da risolvere: rintracciare il biglietto che Piero ha perso dopo una notte di bagordi dovuta a una delusione d'amore.

Immagine

Philomena”: Philomena Lee, quando rimane incinta da adolescente, nell'Irlanda del 1952, viene subito mandata nel convento di Roscrea per essere rieducata al pari di tutte le donne come lei, considerate perdute. Al momento del parto, il bambino appena nato le viene strappato  dalle suore per essere mandato in America e dato in adozione. Per cinquant'anni, Philomena ha cercato il figlio invano, tanto che ha quasi perso le speranze di ritrovarlo. A ridarle la forza per mettersi in viaggio e andare in America è l'incontro con Martin Sixsmith, un cinico giornalista con cui scoprirà la straordinaria storia del figlio e, allo stesso tempo, ricomincerà a vivere.

Immagine

Spaghetti Story”: I due protagonisti principali sono Valerio e Scheggia. I due giovani sognano il grande momento che cambierà per sempre le loro vite, ma nel frattempo si accontentano di vivere di espedienti – anche poco legali – e spillando soldi in casa. Valerio, soprattutto, vorrebbe diventare attore ma si scontra con una società che non riconosce la meritocrazia. Giovanna e Serena, invece, si credono adulte ma non hanno mai osato vivere per davvero. Le vite di questi quattro giovani saranno cambiate dall'incontro con Mei Mei, una giovane prostituta cinese, grazie alla quale capiranno che la conquista della libertà è prima di ogni cosa un lavoro interiore.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views