19 Giugno 2013
22:05

CineMust – I film da non perdere in uscita il 20 giugno

“L’uomo d’acciaio” è pronto a conquistare il box office italiano mentre a fargli concorrenza ci penseranno “Cha cha cha”, il thriller di Marco Risi con Luca Argentero, e “Stoker”, con Nicole Kidman.
A cura di Ciro Brandi

L’uomo d’acciaio” approda, finalmente, nelle nostre sale, dopo l’anteprima al Taormina Film Fest, dov’era presente tutto il cast più il regista Zack Snyder. Vedremo se il film di Marco Risi “Cha cha cha”, con Luca Argentero o “Stoker”, con Nicole Kidman, riusciranno a fare concorrenza al mitico Superman. Le altre pellicole presenti in sala sono: la commedia francese “Dream Team”, il meraviglioso collage di emozione “Passioni e desideri” con Anthony Hopkins, Jude Law e Rachel Weisz e il nuovo horror “Tulpa” di Federico Zampaglione, con Claudia Gerini.

L’uomo d’acciaio”: Il film prende il via su un pianeta che si sta lentamente spegnendo, protagonisti della scena sono una coppia di genitori intenti a salvare il proprio figlio neonato a cui affidano sogni, speranze e le conoscenze di un'evoluta civiltà, lontana anni luce dal nostro sistema solare, che sta per essere risucchiata dallo spazio profondo. Quindi Kal-el (alias Superman), figlio dei kryptoniani Jor-El e Lara Lor-Van, in un altro mondo sarebbe potuto diventare un Dio in terra o magari un criminale con super-poteri, ma grazie all’accoglienza e all'affetto della famiglia terrestre che lo ha adottato, il giovane è cresciuto con dei sani principi e con la propensione all’altruismo. D'ora in avanti quindi Kal-El sarà Clark Kent e dovrà affrontare un percorso pieno di ostacoli per accettare il suo destino, per comprendere il suo passato e per accettare che gli esseri umani, possono essere capaci di gesti crudeli e insensati di fronte a ciò che non comprendono. Sarà proprio grazie a questi insegnamenti che Kent diventerà il Superman che noi tutti conosciamo.

Cha cha cha”: Il film è ambientato in una Roma cupa, oscura e fatta d’intrighi. Le indagini partono da un incidente stradale che coinvolge un ragazzo di sedici anni. Apparentemente, quindi, il caso sembra, appunto un tragico incidente ma Corso non ne è convinto. In più quello stesso giorno viene ritrovato il cadavere di un ingegnere che avrebbe dovuto dare il via all'appalto per un mega centro commerciale nei pressi dell'aeroporto. I due fatti sembrano lontanissimi uno dall'altro, ma invece non è così. Michelle, la madre del ragazzo, è una donna bellissima, ex attrice, e ha avuto una relazione con Corso molti anni prima. Ora è legata al potente e pericoloso avvocato Argento, un soggetto molto poco raccomandabile. A ruotare intorno ai tre ci sono: l’intercettatore, il fotografo degli scandali e l’Ispettore Torre, ex collega di Corso che indaga sugli stessi casi.

Dream Team”: Patrick Orbéra ha 50 anni ed è una vecchia gloria del calcio caduta in disgrazia. Adesso è disoccupato, alcolizzato e ha perso anche il diritto di fare visita alla figlia Laura. Costretto da un giudice a ritrovare un impiego stabile, Patrick non ha altra scelta che recarsi in una piccola isola della Bretagna per allenare la squadra di calcio locale. Se il team vincerà tre match di fila raccoglierà denaro sufficiente a salvare la fabbrica di sardine che dà lavoro a molti abitanti dell'isola. Ma trasformare pescatori in calciatori non sarà un'impresa da poco.

Passioni e desideri”: Meierelles racconta un intreccio di amori incrociati e relazioni che collegano personaggi di città e paesi diversi. La storia parte da Vienna e si sviluppa fra Parigi, Londra, Bratislava, Rio, Denver e Phoenix in un solo arco narrativo. Dalla semplice decisione di un uomo di rimanere fedele a sua moglie scaturiscono degli eventi che si diramano attorno al globo con conseguenze drammatiche, per tornare infine al luogo della decisione iniziale.

Stoker”: La vita tranquilla della giovane e sensibile India Stoker  viene sconvolta quando, nel giorno del suo 18° compleanno, perde suo padre Richard, in un tragico incidente. Al funerale di Richard, India incontra il fratello di suo padre, Charlie, un uomo che dopo una lunga assenza torna proprio con l’intenzione di restare accanto a lei e a sua madre Evie, una donna fragile e instabile. India inizialmente non si fida dello zio, tuttavia subirà il suo fascino misterioso soprattutto quando si rende conto di avere molto in comune con lui. E mentre Charlie inizia gradualmente a rivelarsi, India ne è sempre più infatuata e capisce che il suo arrivo nella loro casa non è affatto casuale. Suo zio è lì per lei, e intende guidarla nell’aiutarla a compiere il suo strano destino.

Tulpa – i demoni del desiderio”: La protagonista è Lisa Boeri, bella donna in carriera ma poco realizzata sul piano personale. Annoiata dalla solita routine, Lisa comincia a frequentare il Tulpa, un club decisamente particolare gestito da un viscido e losco proprietario che si comporta come un guru tibetano. All'interno del locale, i clienti possono soddisfare ogni loro fantasia erotica, anche la più spinta e perversa, ma alcuni degli uomini con cui Lisa si apparta cominciano ad essere uccisi con modalità orribili. Per non compromettere la propria reputazione rivolgendosi alla polizia, Lisa decide di indagare da sola per scoprire quale folle realtà si nasconde dietro ogni omicidio.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 6 giugno
CineMust – I film da non perdere in uscita il 6 giugno
CineMust – I film da non perdere in uscita il 27 giugno
CineMust – I film da non perdere in uscita il 27 giugno
CineMust - I film da non perdere in uscita il 13 giugno
CineMust - I film da non perdere in uscita il 13 giugno
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni