20 Dicembre 2017
22:15

CineMust: i film da non perdere in uscita il 21 dicembre

Il commovente “Wonder”, di Stephen Chbosky, con Jacob Tremblay e Julia Roberts, sbarca nelle sale con il film d’animazione “Ferdinand”; il bellissimo “Dickens: L’uomo che inventò il Natale”e “50 Primavere”, commedia della francese Blandine Lenoir.
A cura di Ciro Brandi

Arriva al cinema “Wonder”, splendido e commovente film diretto da Stephen Chbosky, con protagonisti il piccolo prodigio di Hollywood, Jacob Tremblay e la diva Julia Roberts. Nelle sale, però, sbarcheranno anche l’atteso film d’animazione “Ferdinand”, con protagonista un simpatico toro pacifico e pasticcione; il bellissimo “Dickens: L’uomo che inventò il Natale”, incentrati sulla crisi attraversata dal celeberrimo scrittore britannico – nel film interpretato da Dan Stevens – alla fine del 1843, quando i suoi ultimi tre libri furono un fallimento ma si preparava a scrivere il suo più grande successo, “Canto di Natale”, con le storie dei suoi personaggi più famosi e “50 Primavere”, commedia della francese Blandine Lenoir che tratta, con ironia, il tema della solidarietà tra donne. A voi la scelta.

“Wonder”

Il film racconta la coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie che, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico? L’amore della sua meravigliosa famiglia, una grande dose di coraggio e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola.

“Ferdinand”

Ferdinand racconta la storia di un grosso toro che possiede anche un grande cuore. Dopo essere stato scambiato per un animale pericoloso, viene catturato e portato via dalla sua casa. Determinato a tornare dalla sua famiglia, Ferdinand raduna una squadra di animali emarginati per avventurarsi nel lungo viaggio di ritorno. Ambientato in Spagna, Ferdinand dimostra che le apparenze possono ingannare, quando ci si trova di fronte a un enorme toro.

“Dickens: L’uomo che inventò il Natale”

La pellicola racconta il tortuoso viaggio che ha portato alla creazione del personaggio di Ebenezer Scrooge, del piccolo Tim e degli altri famosi protagonisti di Canto di Natale di Charles Dickens, nell’ottobe del 1843. Lo scrittore inglese ha mescolato momenti della sua vita reale ed elementi fantastici per dare forma ai personaggi indimenticabili di un racconto senza tempo, fino al libro che caratterizza la sua intera carriera, “Canto di Natale”.

“50 Primavere”

Aurore è separata, ha appena perso il lavoro e scopre che presto diventerà nonna. La società la spinge a farsi gentilmente da parte, ma quando, per un caso, ritrova il suo amore giovanile, Aurore decide di opporre resistenza, rifiutando la rottamazione alla quale sembra destinata. E se fosse il momento di cominciare una nuova vita?

CineMust: i film da non perdere in uscita dal 13 dicembre
CineMust: i film da non perdere in uscita dal 13 dicembre
CineMust: i film da non perdere in uscita dal 6 dicembre
CineMust: i film da non perdere in uscita dal 6 dicembre
CineMust: i film da non perdere in uscita il 25 e il 28 dicembre
CineMust: i film da non perdere in uscita il 25 e il 28 dicembre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni