22 Giugno 2016
21:34

CineMust – I film da non perdere in uscita il 23 giugno

L’angosciante horror “The Conjuring – Il caso Enfield” arriva nei nostri cinema, ma se il genere non fa al caso vostro, nelle sale troverete anche: la commedia “Mother’s Day”, con Jennifer Aniston e Julia Roberts; “Segreti di famiglia”, con Jesse Eisenberg; il film d’animazione “La canzone del mare”, candidato agli Oscar 2015 e la pruriginosa commedia spagnola “Kiki e i Segreti del Sesso”.
A cura di Ciro Brandi

Prepariamoci ad assistere ad uno dei film horror più angoscianti di sempre. James Wan, infatti, sbarca nelle sale con “The Conjuring – Il caso Enfield”, decisamente non adatto agli spettatori facilmente impressionabili. Se il genere non fa al caso vostro, allora non potete perdere la versione live-action di “Jem and the Holograms”, oppure l’emozionante commedia “Mother’s Day”, con un cast d’eccezione capitanato da Jennifer Aniston e Julia Roberts. Jesse Eisenberg è, invece, il protagonista del profondo “Segreti di famiglia”, mentre per i più piccoli arriva lo stupendo film d’animazione “La canzone del mare”, candidato agli Oscar 2015. Se cercate qualcosa di divertente e pruriginoso, allora dovete prenotare il vostro biglietto per “Kiki e i Segreti del Sesso”, grandissimo successo al botteghino spagnolo.

The Conjuring – Il caso Enfield”: 1977. Sei anni dopo i fatti narrati nel primo film, Wan ci racconta la storia di una famiglia, sconvolta dalla manifestazione di presenze demoniache nella propria casa, situata nel borgo londinese di Enfield, Nella presunta casa infestata, nella quale, oltre ai Warren, indagano scettici ricercatori della Society for Psychical Research, vive una madre single, Peggy Hodgson, insieme ai suoi quattro figli – Margaret, Janet, Johnny e Billy – di età compresa tra i 7 e i 13 anni. I poltergeist che si verificano nell'abitazione, per oscuri motivi, prendono di mira in particolare l'undicenne Janet, che più volte vede la sua vita messa a repentaglio da oscure presenze.

Jem and the Holograms”: Jerrica, una ragazza di provincia, viene catapultata dal mondo dei video underground a quello delle superstar mondiali. Lei e le sue tre sorelle iniziano un viaggio nella musica, scoprendo che per creare il proprio destino basta trovare la propria voce, e conquisteranno il mondo.

Kiki e I Segreti del Sesso”: Paco León racconta cinque storie d’amore e di bizzarre fantasie sessuali. Una donna è affetta da Dacrifilia, si eccita vedendo il partner che piange. Un’altra prova piacere quando sfiora dei soffici tessuti, Efefilia. Un uomo, invece, è affetto da Sonnofilia, cioè prova strani desideri mentre la moglie dorme. Una ragazza soffre di Arpaxofilia, raggiunge l’orgasmo quando viene derubata. Ma, in fondo, chi di noi non ha mai avuto una piccola perversione?

Mother’s Day”: Miranda, Sandy e Jesse sono le protagoniste di una serie di storie intrecciate che esaltano il legame materno spesso conflittuale, folle, ma sempre fortissimo. Nella settimana prima della festa della mamma, scopriamo le vite di un gruppo di donne amorevoli e imperfette: da quella divorziata che deve fare i conti con la nuova matrigna dei suoi figli a quella che cerca di trovare la madre naturale. Madri in attesa, single, matrigne, madri gay, madri assenti o lontane, madri di ogni tipo. Tutte, però, ci ricordano come ognuna di loro è, a suo modo, un’eroina.

Segreti di famiglia”: A New York si terrà una grande mostra che celebra la fotografa di guerra Isabelle Reed, scomparsa in un incidente d’auto tre anni prima. Per organizzare l’archivio materno, il figlio maggiore Jonah torna nella casa di famiglia, ritrovando il fratello adolescente, Conrad, e il padre, Gene, un professore di liceo. I tre uomini hanno ricordi diversi di Isabelle e ognuno di loro dovrà riconciliarsi a modo suo con i fatti del passato, scoprendo che nessuno conosceva tutti i segreti che Isabelle ha portato con sé fino alla fine.

La canzone del mare”: Moore racconta la storia di Ben e della sua sorellina Saoirse – l'ultima bambina foca – che si avventura in un viaggio fantastico attraverso un mondo fatto di antiche leggende e magia, nel tentativo di ritornare nella sua casa vicino al mare. L'ispirazione della storia viene direttamente dalla mitologia delle Selkies del folklore irlandese, che vivono come foche in acqua, ma acquisiscono sembianze umane sulla terra.

CineMust: i film da non perdere in uscita il 15 e il 16 giugno
CineMust: i film da non perdere in uscita il 15 e il 16 giugno
CineMust – I film da non perdere in uscita il 30 giugno
CineMust – I film da non perdere in uscita il 30 giugno
CineMust: i film da non perdere in uscita il 9 giugno
CineMust: i film da non perdere in uscita il 9 giugno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni