22 Ottobre 2014
20:48

CineMust – I film da non perdere in uscita il 23 ottobre

Arrivano in sala i “Guardiani della Galassia”, ennessimo successo clamoroso di casa Marvel, ma occhio anche al bellissimo “Boyhood”, “The Judge”, con Robert Downey Jr. e alle commedie italiane “Soap Opera” e “Buoni a nulla”.
A cura di Ciro Brandi

Finalmente, arriva anche in Italia i “Guardiani della Galassia”, ultimo film Marvel dal successo strepitoso che sta conquistando i botteghini di tutto il mondo. Ma questo sarà un weekend ricchissimo di uscite interessanti, dato che saranno in sala anche “Boyhood” di Richard Linklater, che racconta la crescita di Mason e il suo rapporto con i genitori divorziati Mason Sr. e Olivia, in un arco temporale che va dal 2002 al 2013, cogliendo la crescita reale dei personaggi e l'evolversi del mondo intorno a loro. L’Italia è presente con due commedie: “Buoni a nulla”, di Gianni Di Gregorio e “Soap Opera”, di Alessandro Genovesi, che ha aperto il Festival di Roma. Robert Downey Jr. e Robert Duvall, invece, sono i protagonisti dell’attesissimo “The Judge”.

Guardiani della Galassia”: L’avventuriero Peter Quill si ritrova ad essere l'oggetto di una pericolosa caccia alla taglia, dopo aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan l’Accusatore, un potente malvagio che minaccia l'intero universo. Per sfuggirgli, Quill è costretto a fare gruppo con un quartetto di alieni outsiders – Rocket Raccon, Groot, Gamora e Drax il Distruttore – prima di scoprire quale sia la reale potenza della sfera e capire di avere tra le mani le sorti di tutta la galassia

Boyhood”: Il film segue la vita del giovane Mason, dall’età di sei anni, quando frequenta ancora la scuola elementare, fino ai vent'anni, quando entra al college, raccontando il rapporto si il rapporto con i genitori divorziati, ma anche quello conflittuale con la sorella Samantha  e seguendo tutti i cambiamenti culturali e politici degli anni. Olivia, la mamma, continuerà ad avere altri uomini, costringendo i figli a traslocare di continuo e a trovare nuove amicizie e abitudini, il tutto raccontato in maniera estremamente reale e fluida.

Buoni a nulla”: Fino a quando il povero Gianni dovrà subire ingiustizie? Tutti approfittano di lui: dai colleghi d'ufficio, alla vicina di casa pestilenziale, fino alle pretese impossibili della ex moglie, le angherie quotidiane sono infinite. Marco, invece, é un uomo buono, gentile, indifeso. Innamorato della procace Cinzia, la giovane collega che lo schiavizza e lo illude, anche lui dovrebbe iniziare a reagire e a fare qualcosa per cambiare la sua situazione. Bisognerebbe arrabbiarsi e imparare a farsi rispettare, ma come si fa? Da soli è difficile ma forse, unendo le forze, ce la potranno fare.

Soap Opera”: Genovesi  ci racconta la storia di vari personaggi: Francesco ancora innamorato della ex Anna, che scopre essere incinta di un altro uomo; Paolo che aspetta un figlio dalla moglie ma viene assalito da dubbi in merito alla propria sessualità; la bellissima Francesca, il cui ex fidanzato si è appena suicidato; Alice star di una nota soap opera televisiva e con la passione per gli uomini in divisa; Gianni e Mario, gli esilaranti fratelli legati strettamente da un incidente che costringe uno dei due su una sedia a rotelle e l’altro ad accudirlo. Tutti vivranno una notte piena di colpi di scena, alla fine della quale la vita di tutti si ritroverà irrimediabilmente cambiata.

The Judge”: Hank Palmer è grande avvocato di città, che, senza farsi troppi scrupoli, difende sempre clienti colpevoli al 100%, perché sono quelli che possono pagarlo di più. Un giorno, però, Hank deve tornare a casa per i funerali di sua madre, ma quando arriva nella sua casa di infanzia, ritrova anche suo padre, Joseph, con cui non è andato mai d’accordo, se non nei primi anni della sua vita. Joseph è un giudice e adesso è affetto da Alzheimer. Col passare dei giorni, Hank viene a sapere che è sospettato di omicidio. Con l'intento di scoprire la verità e difendere suo padre, Hank riuscirà a riallacciare i rapporti creduti persi e a far di nuovo posto, nel suo cuore, alla parola affetto.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 2 ottobre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 2 ottobre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 16 ottobre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 16 ottobre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 9 ottobre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 9 ottobre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni