CineMust – I film da non perdere in uscita il 24 luglio
Finalmente esce anche da noi “Anarchia – La notte del giudizio”, atteso sequel che sta facendo registrare incassi record (e a sorpresa) in USA. Ma, a proposito di sequel, imperdibile è anche “22 Jump Street”, con la strana coppia di agenti sotto copertura formata da Channing Tatum e Jonah Hill. Direttamente da Giffoni 2014, arriva il film “Io Rom Romantica”, con Marco Bocci, mentre la commedia americana “Una notte in giallo” vi farà passare due ore in totale spensieratezza.
“Anarchia – La notte del giudizio”: Shane e la sua ragazza, Liz, stanno per tornare a casa, quando all'improvviso la macchina si ferma e non ne vuole sapere di ripartire. Nulla di grave, se non fosse che i due si ritrovano per le strade della città proprio durante la notte dello sfogo annuale, in cui gli omicidi sono legali, la follia regna sovrana e i delinquenti sono armati fino ai denti per andare a caccia delle loro vittime. E’ l’annuale “notte del giudizio” e l’anarchia criminale non conosce limiti. Salvarsi la pelle, per Shane e Liz, sarà un’impresa quasi impossibile, e la notte, si sa, è lunghissima.
“22 Jump Street”: Gli agenti Schmidt e Jenko, dopo le peripezie alle scuole superiori, partono per una nuova missione in incognito, ma stavolta presso un college locale. Ma dopo che Jenko entra nella squadra football e Schmidt si infiltra nella scena artistica bohemienne, iniziano ad avere seri dubbi sulla loro collaborazione. Ora non si tratta più soltanto di risolvere il caso, devono scoprire se sono in grado di avere una relazione più matura. Se questi due adolescenti troppo cresciuti possano trasformarsi da matricole in veri uomini, il college potrebbe rivelarsi l'occasione migliore che gli sia mai capitata.
“Io Rom Romantica”: Gioia è una ragazza rom che vive con la sua famiglia in una casa popolare a Falchera, periferia di Torino. Il padre è autoritario ma, soprattutto, angosciato dall'avere una figlia diciottenne ancora zitella. Dall'età di quattordici anni tutte le cugine di Gioia hanno formato una famiglia, mentre lei continua a rifiutare pretendenti su pretendenti, con grande preoccupazione dei suoi familiari. Armando, suo padre, non può credere che Gioia si comporti proprio come una gagè, termine che indica tutti i non rom. Il comportamento di Gioia desta continuo scandalo nella comunità rom e mina la sua autorevolezza di padre. Se la comunità tratta Gioia come una gagè, per gli italiani resta soltanto una zingara. La ragazza è nata a Torino, ma, per incomprensibili motivi burocratici, non può ottenere la cittadinanza italiana. Gioia si ritrova ad essere doppiamente emarginata e nonostante l'ostinata ribellione, la sua vita appare senza sogni e prospettive.
“Una notte in giallo”: Meghan Miles è un'ambiziosa giornalista televisiva sui 30 anni, che sta per essere promossa ad un ruolo di primo piano da un'importante rete nazionale. Dopo una giornata disastrosa, scopre di essere stata lasciata dal suo fidanzato e di non avere neanche ottenuto la promozione. Per tirarla su di morale, le sue migliori amiche la convincono ad uscire per passare una serata all'insegna del divertimento più sfrenato. La ragazza, una volta nel locale, inizia a flirtare anche col barista, Gordon. Il mattino seguente, Meghan si sveglia nell'appartamento di Gordon, non sa più dove siano cellulare e borsa ma utilizza il telefono fisso per controllare la segreteria telefonica. Il mondo sembra crollarle addosso quando sente la voce dove del suo produttore che le annuncia di essere nuovamente in corsa per condurre il telegiornale, a condizione di arrivare presso l'emittente televisiva entro l'inizio della trasmissione. Da quel momento, dopo aver indossato il suo striminzito vestito giallo, Meghan incapperà in una serie di divertenti e surreali disavventure.