24 Luglio 2013
23:04

CineMust – I film da non perdere in uscita il 25 luglio

Hugh Jackman torna nei panni di uno degli eroi più amati di casa Marvel nel film “Wolverine: L’immortale”, ma la commedia francese “Se sposti un posto a tavola” potrebbe rivelarsi una gradita sorpresa. Imperdibili, per i più piccoli, i film d’animazione “Eco Planet – Un pianeta da salvare” e “Titeuf – Il film”.
A cura di Ciro Brandi

Fermi tutti perché sta per tornare uno degli eroi Marvel più amati di sempre “Wolverine: L’immortale” che tenterà di conquistare la vetta del box office a colpi di artigli. La concorrenza, questo weekend, vede in pole la divertente commedia francese “Se sposti un posto a tavola”, spassosa rivisitazione di "Sliding Doors", e poi due film d’animazione davvero imperdibili per i più piccoli: “Eco Planet – Un pianeta da salvare” e il mitico “Titeuf”, presentato in anteprima, con strepitoso successo, al Giffoni Film Festival 2013.

Wolverine: L’immortale”: L’invincibile Logan, stavolta è in Giappone, terra di valorosi guerrieri samurai, pe rivedere Mariko Yashida, una donna amata in passato e in seguito perduta. In Oriente, però, scopre che la  donna è sposata con un pericoloso uomo d’affari i suoi artigli dovranno scontrarsi, oltre che con lui, anche col padre di Mariko, capo di un clan di guerrieri ninja chiamati “The Hand”. Diventato vulnerabile per la prima volta, Logan dovrà spingersi oltre i suoi limiti per salvare la pelle e riconquistare la donna che ha sempre amato.

Eco Planet – Un pianeta da salvare”: A causa del surriscaldamento dell'atmosfera, il pianeta Terra è in pericolo e l'umanità rischia l'estinzione. I capi dei diversi governi hanno appoggiato l'idea del Presidente di Capital State di lanciare dei missili "Bomba fredda", inconsapevoli del fatto che questi distruggono lo strato di ozono. Nel frattempo Sam, il piccolo figlio del Presidente, si perde nella giungla mentre è in vacanza con gli scout e viene salvato da Norva e Jorpe, due bambini con il dono speciale di parlare con la natura. I tre amici studieranno un piano per salvare il mondo, aiutati dai consigli provenienti proprio dal pianeta sofferente.

Se sposti un posto a tavola”: A seguito di un breve e intenso abbraccio tra un ragazzo e la promessa sposa (di un altro), inavvertitamente i segnaposto degli invitati a un banchetto di nozze cadono e si confondono. La sposa, intanto, va a dedicarsi agli ultimi ritocchi, quindi per non disturbarla, il giovane li raccoglie ma li sistema a casaccio sul tavolo. Gli ignari invitati troveranno un posto diverso da quello loro precedentemente assegnato e ciò cambierà per sempre, nel bene o nel male, i loro destini.

Titeuf, il film”: La piccola Nadia sta per festeggiare il suo compleanno ma Titeuf non è stato invitato. Il bimbo biondo è sconvolto da questo fatto. Sballottato avanti e indietro dalla campagna e incapace di capire cosa passi per la mente degli adulti, Titeuf si divide tra le sessioni con il suo psichiatra e le riunioni nel cortile della scuola quando la sua fantasia lo porta a vivere strampalate avventure. Cercando di capire cosa stia succedendo nella sua esistenza, Titeuf non perderà mai di vista il suo obiettivo finale: essere invitato al compleanno di Nadia.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 4 luglio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 4 luglio
CineMust – I film da non perdere in uscita l’11 luglio
CineMust – I film da non perdere in uscita l’11 luglio
CineMust - I film da non perdere in uscita il 18 luglio
CineMust - I film da non perdere in uscita il 18 luglio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni