CineMust – I film da non perdere in uscita il 26 settembre
Channing Tatum cercherà di salvare la Casa Bianca nel thriller “Sotto assedio – White House Down”, mentre una spudorata Emma Watson è la protagonista del film di Sofia Coppola “Bling Ring”. Jason Statham torna in azione in “Redemption – Identità nascoste”, diventando un’altra persona pur di salvare la pelle. Assolutamente da non perdere le commedie “La fine del mondo”, “Sarebbe stato facile” e “Universitari – molto più che amici”, ultima fatica cinematografica di Federico Moccia. Più impegnati, invece, sono “Lo sconosciuto del lago” e l’emozionante “Vado a scuola”, dove quattro bambini di diverse zone del mondo hanno un unico sogno: quello di poter studiare per salvarsi dalla povertà e dalla fame.
“Sotto assedio – White House Down”: All'agente John Cale è stata appena negata la possibilità di lavorare per la difesa del presidente degli Stati Uniti James Sawyer. Per non deludere le aspettative della figlioletta Emily, John decide di portarla in visita alla Casa Bianca, ma proprio quando sono lì, il complesso viene attaccato da un gruppo paramilitare pesantemente armato. Con il governo nel caos e il tempo che stringe, toccherà a Cale salvare il presidente, sua figlia e l'intera nazione
“Bling Ring”: Un gruppo di cinque adolescenti – Nicki, Sam, Marc, Rebecca e Chloe – ossessionati dalla fama, dal successo e dal denaro, attraverso internet riesce ad individuare gli indirizzi di ricchi e noti personaggi dello star system. Purtroppo non gli basta solamente conoscerli per strappargli un autografo o una foto. L'obiettivo è quello d’intrufolarsi nelle loro abitazioni e derubarli di beni ed oggetti preziosi. Ma si sa, a furia di tirare la corda, si corre il rischio di spezzarla.
“La fine del mondo”: Cinque scatenati amici decidono di riunirsi, vent’anni dopo un'epica gara ad un pub, quando uno di loro si mette in testa di partecipare di nuovo ad una maratona di bevute. Convinti da Gary King, un quarantenne dallo spirito ancora di un adolescente, a ritornare al loro paese natale e a metter piede al mitico pub "La fine del mondo", si ritroveranno a dover lottare per salvare il loro futuro e dello di tutta l'umanità da un’imminente apocalisse, causata da creature aliene mostruose e dai poteri straordinari.
“Lo sconosciuto del lago”: Il giovane Franck trascorre i pomeriggi d'estate ai bordi di un lago noto per essere un luogo d’incontri casuali, dividendosi tra due differenti uomini, Henri e Michel. Con Henri sviluppa un'amicizia forte e del tutto casta, senza fare del sesso, mentre con Michel instaura una relazione che si basa sulla forte attrazione fisica e sulla passione. Franck, però, ha anche visto Michel assassinare il suo precedente amante ed è sempre guardingo. Cosa fare quindi? Lasciarsi andare o lasciar perdere?
“Redemption – Identità nascoste”: Joey Jones è un ex militare che, dopo essere stato in missione in Afghanistan e aver assistito alla morte dei suoi commilitoni, ha vissuto per le strade di Londra cercando di tenersi lontano dai guai. Inseguito da una spietata banda di criminali, l’uomo è però costretto a irrompere nella casa di un ricco uomo di Covent Garden e ad assumerne l'identità. Mentre ritrova lentamente la fede persa grazie all'aiuto di Suor Cristina, la sua fidanzata incinta viene ritrovata assassinata. Per risalire ai colpevoli, Joey è disposto a usare tutte le sue conoscenze nell'ambiente della mafia cinese senza fermarsi di fronte a nulla.
“Sarebbe stato facile”: Si sa, oggi non tutti sono pronti ad accettare l’omosessualità, così’, Antonella e Mara, due donne che si amano alla follia, per non destare sospetti nel paese in cui vivono, fingono di essere eterosessuali e felicemente impegnate con Luigi e Marco, altra coppia di amici/fidanzati gay. Benestanti e professionisti in carriera, i quattro coltivano, da sempre, il desiderio di adottare dei figli e, pur di ingannare la burocrazia, si vedono costretti a organizzare due differenti matrimoni etero, con l'aiuto di una rete sotterranea di complici. Il destino ci metterà, come al solito, lo zampino, creando delle situazioni che vi faranno morire dal ridere
“Universitari – molto più che amici”: Carlo, Faraz e Alessandro, sono tre universitari fuori sede, che dividono una casa, o meglio, “Villa Gioconda”, una ex clinica in disuso che la padrona ha deciso di affittare a studenti. L’universo maschile in cui vivono, però, sta per essere invaso dalle donne. La padrona di casa decide di affittare anche a ragazze, contravvenendo a una vecchia regola da lei imposta anni addietro. Saranno così Francesca, Giorgia ed Emma ad irrompere nella loro vita. I sei affrontano così un anno di università insieme e, a poco a poco ognuno si stacca dal proprio nido e spicca il volo da solo. Ed ecco che anche una vecchia clinica con l’impianto elettrico marcio e qualche sedia a rotelle in cantina, può improvvisamente diventare teatro di un’avventura folle e indimenticabile
“Vado a scuola”: Pascal Plisson firma questo straordinario viaggio nella vita di quattro bambini di diverse zone del mondo che, per andare a scuola ogni giorno, affrontano un vero e proprio percorso ad ostacoli, attraversando strade dissestate e piene di pericoli, talvolta usando come mezzo di locomozione gli animali. Perché lo fanno? Perché l’unica opportunità che hanno di sfuggire al futuro di povertà e fame è offerta dalla scuola e dall’istruzione in generale. I piccoli “eroi” sono: Samuel (11 anni – India), Zahira (12 anni – Marocco), Jackson (11 anni – Kenya) e Carlito (11 anni – Argentina), ognuno di loro col proprio sogno da rincorrere e raggiungere a tutti i costi.