CineMust – I film da non perdere in uscita il 28 agosto
Questa settimana in sala ci aspettano dei film davvero straordinari. Scarlett Johansson sarà nei panni di una sexy e misteriosa aliena in “Under The Skin” mentre Christian Bale è il protagonista del bellissimo “Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace”, di cui vi abbiamo proposto anche quattro clip in anteprima. Il premio Oscar Matthew McConaughey è la star, invece, di “Mud”, avventuroso thriller che v’incanterà dall’inizio alla fine con una storia veramente avvincente. Sul fronte commedia c’è “Quel momento imbarazzante”, con l’idolo delle teenagers Zac Efron, mentre per i più piccoli è imperdibile il film d’animazione “Planes 2 – Missione antincendio”.
“Under the Skin”: Un essere alieno viene mandato sulla Terra e s’impadronisce del corpo di una giovane ragazza, iniziando a vagare per la Scozia. Si fa chiamare Laura Flynn e, dopo poco tempo, comincia a seminare vittime per le colline scozzesi ricorrendo alla seduzione, unica arma a sua disposizione. Con il passare dei giorno, però, Laura comincia ad assaporare i benefici apportati dall'essere umano, come il buon cibo, ammirare la nebbia e la pena verso un uomo malato. Inaspettatamente, quindi, mostra i primi segni di un tenero sentimento quando è attratta da un uomo di mezza età, andando contro gli scopi per cui era stata mandata sulla Terra.
“Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace”: Indiana, anni ’80. La vita di Russell Baze è una road to perdition come ce ne sono di miriadi, lungo quell’America percorsa da chilometri e chilometri di nulla. Difficile tenersi lontano dai guai, ma dopo aver scontato una pena per omicidio, “The Slim” è davvero pronto a rifarsi una vita con le migliori intenzioni, ritornando a lavorare in fabbrica, la stessa fabbrica che ha finito suo padre con un tumore, e sposando finalmente la sua fidanzata. E’ piuttosto suo fratello Rodney ad essere sprofondato in un baratro più profondo, quello del post-Iraq, fatto di tormenti e di una rabbia infinita, che lascia esplodere durante gli incontri clandestini di boxe gestiti da uno dei gruppi di criminali più spietati degli Stati Uniti. A poco varranno i tentativi di Russell di strappare Rod via da quella vita di pericolo.
“Mud”: Ellis è un 14enne che, in giro con l’amico Neckbone, incontra casualmente, in un piccolo isolotto sul Mississippi, Mud, un fuggitivo con un dente in meno, un serpente tatuato sul braccio e una pistola sempre pronta all’uso. Nonostante sulla testa di Mud pendano una taglia che fa gola a tanti e un mandato di cattura che motiva le forze dell’ordine a spingersi anche oltre la legge, Ellis si aggrappa a lui nel disperato tentativo di rifuggire le tensioni quotidiane della sua famiglia. Colpiti dalle storie che Mud gli racconta, i due ragazzi s’impegnano con tutte le loro forze ad aiutarlo a rimettere in sesto una barca che gli permetta di lasciare l’isoletta e di incontrare nuovamente il suo amore, Juniper. Tuttavia, per i due ragazzini è difficile capire se i fatti raccontati da Mud sono veri o meno, e presto molte domande cominciano ad affiorare nelle loro menti.
“Planes 2 – Missione antincendio”: Quando il famoso campione di gare aeree Dusty viene a sapere che il suo motore è danneggiato e che potrebbe non tornare mai più a gareggiare, dovrà cambiare i suoi piani lanciandosi nel mondo dei coraggiosi aerei antincendio a difesa del parco nazionale Piston Peak. Dusty unisce le forze con l'elicottero Blade Ranger un veterano del soccorso antincendio e con la sua squadra di prodi velivoli di soccorso tra cui il vigoroso super scooper Lil’ Dipper il possente elicottero Windlifter e l'ex trasporto militari Cabbie, supportati a terra da un team di altrettanto coraggiosi veicoli di soccorso conosciuti come The Smokejumpers. Insieme la squadra affronterà senza paura una battaglia contro un enorme incendio e Dusty imparerà ciò che serve per diventare un vero eroe.
"Quel momento imbarazzante”: A Manhattan, tre migliori amici, Jason, Daniel e Mikey, si fanno una promessa: quella di restare tutti single. Tutti e tre hanno, infatti, timore che le relazioni serie possano annullare le loro personalità e far cambiare il loro rapporto di amicizia che dura da sempre e che è come se fosse come una sorta di piccola confraternita. Nel momento in cui meno se lo aspettano, però, tre ragazze gli faranno cambiare decisamente idea.