38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

CineMust – I film da non perdere in uscita il 3 aprile

E’ il giorno di “Divergent”, la nuova teen-saga che ha riscosso un grandissimo successo in USA. Ad insidiarla ci penseranno “Nymphomaniac – Volume 1”, di Lars Von Trier, e la commedia “Ti ricordi di me?”.
A cura di Ciro Brandi
38 CONDIVISIONI
Immagine

E’ arrivato il giorno di “Divergent”,  primo capitolo della nuova teen-saga, diretto da Neil Burger, con Shailene Woodley, Theo james e Kate Winslet. Dopo il grande successo ottenuto in patria, vedremo se il primo capitolo di questa nuova saga riuscirà a conquistare anche il pubblico italiano. Per il pubblico un po’ più adulto, invece, arriva nelle sale il tanto pubblicizzato “Nymphomaniac – Volume 1”, di Lars Von Trier, che ha spaccato la critica mondiale e che avrà una seconda parte il 23 aprile. A completare il quadro di questo weekend, ci sono il drammatico “Father and Son” e la commediaTi ricordi di me?”, con Edoardo Leo e Ambra Angiolini.

Immagine

Divergent”: la storia è ambientata a Chicago, in un futuro distopico, non specificato, in cui gli esseri umani hanno deciso di porre fine alle guerre, dividendosi in fazioni (i Candidi, gli Eruditi, I Pacifici, gli Abneganti, gli Intrepidi e gli Esclusi) e svolgendo il mestiere più consono alle proprie inclinazioni. La protagonista principale è la 16enne Beatrice Prior, che vive con i genitori e suo fratello della fazione degli Abneganti, persone altruiste e caritatevoli che ricoprono posizioni di potere governativo. Beatrice, come ogni 16enne, dovrà scegliere se rimanere nella sua fazione o trasferirsi in una più consona alla sua personalità. Quando viene sottoposta al test che dovrebbe aiutarla a capire quale destino scegliere, questo produce più risultati, quindi scopre di essere una Divergente. Ciò non va assolutamente rivelato e Tori, la ragazza addetta al test, la protegge facendola risultare sempre un’Abnegante. Durante la cerimonia della scelta, Beatrice sceglie di far parte degli Intrepidi e decide di farsi chiamare Tris, mentre suo fratello Caleb sceglie gli Eruditi. Tris deve affrontare dure prove per controllare le proprie paure e non far parte degli Esclusi, ma intanto conosce nuovi amici, Will e Christina, e s’innamora del suo istruttore, Tobias “Quattro” Eaton, col quale stabilisce una relazione in segreto. Dopo la cerimonia, a tutti viene iniettato un liquido spacciato per un chip che servirà a trovarli in caso di smarrimento. In realtà, si tratta di un sistema di controllo inventato dagli Eruditi che, sfruttando gli Intrepidi, vogliono distruggere gli Abneganti per prendere il controllo.

Immagine

Nymphomaniac – Volume 1”: In una fredda sera d’inverno, l'affascinante e maturo scapolo Seligman trova Joe, una giovane donna riversa in un vicolo, dopo essere stata picchiata. L’uomo decide di portarla nel suo appartamento, dove le cura le ferite e comincia a farle domande sulla sua vita. Con attenzione, Seligman si ritrova ad ascoltare le parole di Joe, intenta a raccontare in otto differenti capitoli la sua parabola erotica, dalla nascita fino a quel momento. Sfaccettata e ricca di aneddoti, quella della donna si rivela un'esistenza fatta di incontri e incidenti, di episodi immorali e di desideri da accontentare, di conflitti e di richieste poco convenzionali, che sconvolgeranno totalmente la vita di Seligman.

Immagine

Ti ricordi di me?”: Bea Benassi è una giovane donna che soffre di narcolessia e di perdita della memoria in seguito a grossi choc emotivi. Roby Marino, invece, è l'autore di improbabili storie per bambini che a Roma divide casa con una coppia. Come Bea, anche Ricky ha una patologia: è cleptomane. Entrambi in cura dalla stessa terapeuta, i due finiscono per incontrarsi e per Ricky è amore a prima vista, dando inizio a un buffo e ostinato corteggiamento

Immagine

Father and Son”: Ryota è un imprenditore di successo e un uomo al quale non manca nulla. E’ convinto che nulla potrà impedirgli di avere la vita perfetta a cui ha sempre aspirato. Un giorno, però, lui e sua moglie Midori ricevono una telefonata inattesa dall’ospedale: il loro bambino di sei anni, Keita, non è il loro figlio biologico. Dall’ospedale gli dicono, semplicemente, che hanno commesso un errore e, dopo il parto, gli hanno consegnato il bambino sbagliato.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views