29 Giugno 2016
21:02

CineMust – I film da non perdere in uscita il 30 giugno

Arriva al cinema la commedia “Cattivi vicini 2”, con Zac Efron e Seth Rogen, e le risate sono assicurate. Nelle sale, ci saranno anche “Il piano di Maggie – A che servono gli uomini”; il film d’animazione “Ratchet & Clank”, basato sul famoso videogioco; Il thriller “American Ultra”, con Jesse Eisenberg; Il kolossal storico “La battaglia degli Imperi – Dragon Blade” e l’esilarante “My Bakery in Brooklyn – Un pasticcio in cucina”.
A cura di Ciro Brandi

Zac Efron e Seth Rogen tornano a farci morire dalle risate con “Cattivi vicini 2”, che si appresta a conquistare la vetta della classifica dei film più visti del weekend. A fargli concorrenza, ci sono la commedia “Il piano di Maggie – A che servono gli uomini”; il film d’animazione “Ratchet & Clank”, basato sul famoso videogioco; Il thriller “American Ultra”, con Jesse Eisenberg e Kristen Stewart; Il kolossal storico “La battaglia degli Imperi – Dragon Blade”, con Jackie Chan e Adrian Brody e l’esilarante “My Bakery in Brooklyn – Un pasticcio in cucina”.

Cattivi vicini 2”: Mac e Kelly Radner aspettano il loro secondo figlio e sono pronti a trasferirsi in periferia. Purtroppo, scoprono che le loro nuove vicine fanno parte di un’associazione di studentesse universitarie ancora più fuori di testa di quanto Teddy e dei suoi “confratelli”. Quando Shelby e le sue “sorelle”, Beth e Nora, trovano la casa perfetta non troppo distante dal campus, non tengono conto del fatto che si trovi in una strada troppo tranquilla per i party che hanno intenzione di tenere. Costretti a rivolgersi a un ex vicino per sconfiggere le nuove vicine greche, i Radner, insieme ai loro migliori amici Jimmy e Paula, sfoderano il carismatico Teddy come arma segreta. Infiltrandosi nella confraternita femminile e seducendone i membri, il trentenne riuscirà a calare il sipario sulla casa delle Kappa. Ma ha seriamente sottovalutato il loro potere.

Il piano di Maggie – A cosa servono gli uomini”: Maggie Hardin è una tranquilla insegnante 30enne di New York. La sua vita è pianificata nei minimi dettagli, ma purtroppo, non ha molto successo in amore. Un giorno, decide che è arrivato il momento di avere un figlio. Da sola. Quando, però, conosce John Harding, uno scrittore/antropologo in crisi, Maggie s’innamora per la prima volta, e così è costretta a modificare i suoi piani. A rendere tutto ancora più complicato c’è il fatto che John è infelicemente sposato con Georgette, una brillante professoressa universitaria danese. Mentre i suoi amici, gli eccentrici Tony e Felicia stanno ad osservare sarcasticamente dalle retrovie, Maggie mette in atto un nuovo piano che la lancia in un ardito triangolo amoroso con John e Georgette, e così le loro vite s’intrecciano e si uniscono in modi inaspettati e divertenti.

Ratchet & Clank”: Ratchet è l'ultimo Lombax della specie, cresciuto senza una famiglia sul pianeta Veldin, con il suo amico Clank, un piccolo robot dal cuore grande. Insieme formano un’irresistibile coppia di improbabili eroi, con una missione ben precisa: fermare un vile alieno, noto come Presidente Drek, che ha intenzione di distruggere ogni pianeta della galassia Solana e utilizzarne i pezzi per costruire un nuovo mondo per la sua razza. Dopo aver scoperto un'incredibile arma, i due si alleeranno con i Rangers galattici per salvare Solana dalla distruzione.

American Ultra”: Mike Howell vive con la sua fidanzata Phoebe in una piccola cittadina americana, dove il suo passatempo preferito è l'uso abbondante di droghe. A sua insaputa, però, il ragazzo è anche un agente super addestrato e letale. Improvvisamente, quando il suo passato segreto torna a tormentarlo, Mike viene catapultato nel bel mezzo di un'operazione governativa mortale, molto complicata, e per poter sopravvivere sarà costretto a ricorrere all'eroe che è in lui.

La Battaglia degli Imperi – Dragon Blade”: Sulle pianure cinesi, 2000 anni fa, una misteriosa legione di soldati galoppa lungo la Via della Seta. Sono i soldati della legione romana, condotta dal generale Lucio, diretti verso est per proteggere Publio, figlio più giovane del Console Crasso, dal fratello malvagio Tiberio, assassino del padre e reo di aver accecato Publio. Dopo essersi persi nel deserto, arrivano ai Cancelli delle oche selvatiche, dove Lucio combatte contro Huo An, il comandante della squadra che protegge la Via della Seta. I due, entrambi accusati ingiustamente di tradimento, iniziano a provare un reciproco rispetto. Così, Huo An concede ai romani riparo da una tempesta di sabbia. In cambio, la legione di Lucio aiuta gli uomini di Huo An a terminare i lavori di riparazione dei Cancelli delle oche selvatiche. Quando Tiberio li raggiunge con un esercito enorme, esige da Huo An che gli vengano consegnati Lucio e Publio, altrimenti le sue armate annetteranno la Cina. Per proteggere il suo Paese e per discolparsi dall'accusa di tradimento, Huo An riunisce i guerrieri di 36 nazioni di etnie diverse per combattere insieme Tiberio nell’epica battaglia degli imperi.

My Bakery in Brooklyn – Un pasticcio in cucina”: Vivien e Chloe sono due cugine che vivono a Brooklyn e sono inseparabili sin da quando erano bambine. L'improvvisa scomparsa del loro zia Isabelle lei ha lasciate con una eredità impegnativa, una caratteristica pasticceria della loro zia. Vivien, che ha rinviato il suo viaggio da sogno in Europa per aiutare a gestire il negozio, vuole mantenerlo in modo tradizionale. Chloe, assistente di un cuoco per un popolare show di cucina, ritiene invece che la pasticceria dovrebbe subire un mutamento, essere più moderna. Ma quando la banca rivela che la pasticceria è in una situazione molto precaria, Vivien e Chloe devono imparare a collaborare per preservare l'eredità della loro famiglia.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 23 giugno
CineMust – I film da non perdere in uscita il 23 giugno
CineMust: i film da non perdere in uscita il 15 e il 16 giugno
CineMust: i film da non perdere in uscita il 15 e il 16 giugno
CineMust: i film da non perdere in uscita il 9 giugno
CineMust: i film da non perdere in uscita il 9 giugno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni