Nelle sale arriva “Green Book”, il film di Peter Farrelly già vincitore di 4 Golden Globe e candidato a 5 premi Oscar, con protagonisti Viggo Mortensen e Mahershala Ali. Al cinema ci saranno anche “Il Primo Re”, la nuova pellicola di Matteo Rovere con un grande Alessandro Borghi; il terrificante “L’esorcismo di Hannah Grace” che non vi farà dormire sonni tranquilli e “Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto”, terzo capitolo dell’amatissima saga d’animazione con i simpatici e coraggiosi Hiccup e Sdentato.

“Green Book”

1962. Il buttafuori italoamericano Tony Lip, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due s’instaurerà una forte amicizia. Tony sarà molto vicino a Shirley che, anche se osannato durante i suoi concerti, sarà oggetto di vessazioni a causa dei pregiudizi contro i neri e dovrà affidarsi al “green book”, una sorta di guida che indica quali sono gli hotel e i ristoranti dove si accettano le persone di colore.

“Il Primo Re”

Due fratelli, soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.

“L’esorcismo di Hannah Grace”

Hannah Grace, una giovane donna, muore in maniera orribile dopo un difficile esorcismo. Alcuni mesi dopo, Megan Reed sta lavorando al turno di notte in obitorio, quando prende in consegna un cadavere sfigurato. Da sola, negli angoscianti corridoi del seminterrato, Megan si trova ad affrontare visioni terrificanti e inizia a sospettare che il corpo possa essere posseduto da una spietata forza demoniaca.

“Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto”

Il giovane Hiccup, diventato sovrano di Berk al fianco di Astrid, è riuscito a creare un regno pacifico di uomini e draghi. Quando l'apparizione improvvisa di un drago Furia Buia femmina coincide con la minaccia più oscura che il loro villaggio abbia mai dovuto affrontare, Hiccup e Sdentato sono costretti a lasciare l'unica casa che abbiano mai conosciuto e a viaggiare in un mondo nascosto, considerato fino ad allora solo una creazione mitologica. Mentre comincia a delinearsi chiaramente il loro futuro, il drago e il cavaliere combattono uniti fino agli estremi confini della Terra per proteggere tutto ciò di cui hanno imparato a fare tesoro.