CineMust – I film da non perdere in uscita il 7 novembre
Robert Rodriguez torna nelle sale con “Machete Kills”, attesissimo sequel con un cast d’eccezione, capeggiato dal pazzo Danny Treyo e tante bad girls, tra cui anche Lady Gaga. Direttamente dall’ultimo Festival di Cannes arriva, invece, il gioiellino di Francois Ozon “Giovane e bella”, con la sensuale Marine Vacth nei panni di una prostituta 17enne. Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal sono i protagonisti del thriller “Prisoners” mentre, nello stesso genere, si cimenta anche il nostro Luca Barbareschi con “Something good”. Godibilissime la commedia romantica “Questione di tempo” e “Un weekend da bamboccioni 2”, con Adam Sandler mentre di ben altro genere è la pellicola drammatica “La gabbia dorata”. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta questo weekend.
“Machete Kills”: Machete Cortez, ex agente federale, è reclutato dal governo degli Stati Uniti per una missione considerata impossibile. Deve andare verso il Messico e fare fuori Mendez il Pazzo, un boss del cartello e trafficante d’armi che minaccia di sparare un missile letale contro gli Stati Uniti. Dopo aver scoperto che i missili sono controllati a distanza dal genio folle, Luther Voz, un eccentrico miliardario commerciante d'armi con manie deliranti di potere, Machete, coadiuvato dalla sua sgangherata e violentissima squadra, cercherà di fermare in tempo un piano atto a creare l'anarchia globale.
“Giovane e bella”: Isabelle è una studentessa di diciassette anni che perde la verginità durante le vacanze estive. Tornata in città, dove vive con il fratello minore, la madre e il patrigno, decide, più per gioco che per necessità, di prostituirsi sotto lo pseudonimo di Lea. Tutto è vissuto come un passatempo: le telefonate, la chat, gli alberghi, le voci dei clienti, ma proprio durante un incontro con uno di questi, accadrà un evento che cambierà inesorabilmente la sua vita. A furia di giocare col fuoco, si sa, si finisce col bruciarsi.
“Prisoners”: Keller Dover è un falegname che si ritrova ad affrontare il peggior incubo per un padre: Anna, la figlia di sei anni, è scomparsa insieme all'amichetta Joy, figlia di un vicino. Con il passare delle ore, le indagini del detective Loki si concentrano sulla vecchia auto parcheggiata vicino all'abitazione di Anna e da questa risale al suo autista, Alex Jones. Poiché mancano le prove per trattenerlo, Loki è costretto a rilasciarlo. Sapendo che in gioco c'è la vita di sua figlia, Keller decide di farsi giustizia da solo e di mettersi sulle tracce delle due bimbe.
“La gabbia dorata”: Chauk, un ragazzino di 15 anni, è un indiano Tzetzal che vive nel sud del Messico, non parla spagnolo e non ha nessun documento. Il 16enne Juan, che invece vive in Guatemala, non ha alcuna ragione per rimanere nella sua terra dopo l'omicidio di suo fratello e fugge con Sara e Samuel. Chauk e i tre ragazzi s’incontreranno su un treno merci che attraversa il Messico per dirigersi a nord, verso una nuova vita fatta di speranza, sogni e nuove prospettive. Il viaggio li farà avvicinare e diventare amici, oltre che offrirgli una chance in questo mondo che la loro terra gli aveva negato.
“Questione di tempo”: Il 21enne Tim Lake, la notte dopo un'altra insoddisfacente festa di Capodanno, scopre di poter viaggiare nel tempo. E’ una capacità della sua famiglia ed è proprio suo padre a parlargliene. Pur non essendo in grado di cambiare le sorti del mondo, Tim può usare la scoperta per modificare ciò che accade nella sua vita privata. Decide così di rendere il suo angolo di universo un posto migliore trovando come fidanzata la ragazza dei suoi sogni. Sfortunatamente per lui, gli incontri fatti con il viaggio nel tempo non sono così semplici come sembrano e tutto quello che ha costruito, potrebbe svanire nel nulla, cancellando anche i ricordi belli.
“Something good”: In un piccolo villaggio cinese dello Yunnan, una donna di nome Xiwen vede morire avvelenato da un alimento adulterato il piccolo figlio Shitou. Dall'altra parte del mondo, in Italia, Matteo lavora invece per conto della Feng, una multinazionale con sede a Hong Kong che traffica cibo contraffatto. Per evitare l'arresto, Matteo scappa dall'Italia, salvando un prezioso carico di alimenti della Feng, e ciò dà avvio alla sua scalata senza scrupoli verso il successo. Nel momento in cui vive il massimo prestigio all'interno della Feng, Matteo incontra per caso Xiwen, che ha aperto un ristorante in memoria del figlio e si batte per l'autenticità degli alimenti. Nessuno dei due immagina che da quel momento le loro vite saranno sconvolte.
“Un weekend da bamboccioni 2”: Lo sgangherato Lenny Feder, con la speranza di offrire una vita più tranquilla alla sua famiglia, decide, in questo nuovo capitolo, di lasciare il caos di Hollywood e si trasferisce nella sua città natale. Tuttavia, i suoi vecchi amici, i bambini, folli autisti di autobus, poliziotti “particolari” e i centinaia di invitati di una festa in costume da sballo, gli faranno capire che fuggire dalla pazzia generale è praticamente un piano impossibile. La soluzione? Semplicemente arrendersi e godersi la vita.