10 Gennaio 2018
21:50

CineMust: i film da non perdere in uscita l’11 gennaio

Carlo Verdone torna in sala con “Benedetta follia”, con protagonista Ilenia Pastorelli ma alla conquista del botteghino ci saranno anche “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”, mattatore degli ultimi Golden Globe; il film d’animazione “Leo Da Vinci – Missione Monna Lisa” e l’horror “The Midnight Man”.
A cura di Ciro Brandi

Carlo Verdone arriva al cinema con la sua nuova commedia, “Benedetta follia” e questa volta la sua protagonista femminile è l’esilarante Ilenia Pastorelli, il cui talento è già stato dimostrato in “Lo chiamavano Jeeg Robot”, che le ha fatto vincere il David di Donatello. Nelle sale sbarcano anche “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”, mattatore degli ultimi Golden Globe, dove è stato premiato con 4 statuette e di cui sentiremo parlare anche ai prossimi Oscar; il film d’animazione “Leo Da Vinci – Missione Monna Lisa” e l’horror “The Midnight Man”, che segna il ritorno sulle scene di Robert Englund, volto cinematografico del celebre Freddy Krueger, protagonista della saga di “Nightmare”. A voi la scelta.

“Benedetta follia”

Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Uno di quelli che "una moglie è per sempre". Se non fosse che la sua Lidia, devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze. Ma poi nel suo negozio arriva un'imprevedibile candidata commessa: Luna, una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente – volenterosa ma altrettanto incapace – e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento.

“Tre manifesti a Ebbing, Missouri”

Dopo mesi passati senza un colpevole nel caso di omicidio di sua figlia, Mildred Hayes decide di fare una mossa audace: disegna su tre cartelloni pubblicitari disposti lungo la strada che porta alla sua città un messaggio controverso diretto a Bill Willoughby, il venerato capo di polizia della città. Quando viene coinvolto il suo ufficiale secondo in comando Dixon, un ragazzo immaturo con un debole per la violenza, la battaglia tra Mildred e le forze di polizia di Ebbing si aggrava ulteriormente, rischiando di rompere gli equilibri della cittadina.

“Leo Da Vinci – Missione Monna Lisa”

Un film sulla figura enigmatica e affascinante del giovane Leonardo da Vinci che riesce a ricreare il suo mondo fatto di scoperte geniali, invenzioni intelligenti, momenti dedicati al divertimento e un grande sogno: riuscire a volare. In questa avventura insieme a Leo ci sono vecchi e nuovi amici, tra cui la forte e determinata Lisa, di cui il ragazzo è innamorato senza saperlo. C’è anche un manipolo di temibili Pirati che ricorrono alle maniere forti per raggiungere il loro obiettivo: recuperare il tesoro sotto il mare vicino all’Isola di Montecristo. Grazie alle sue avveniristiche invenzioni, prima tra tutte lo scafandro, Leo trova per primo il tesoro… ma i pirati non stanno a guardare.

“The Midnight Man”

Rovistando nella soffitta della nonna, Alex trova le istruzioni per un misterioso gioco che, se eseguito correttamente, risveglierà “L’Uomo di Mezzanotte”: un essere malvagio che trasforma i peggiori incubi in realtà. Alex e i suoi amici inizieranno a giocare.

CineMust: i film da non perdere in uscita il 25 gennaio
CineMust: i film da non perdere in uscita il 25 gennaio
CineMust: i film da non perdere in uscita dal 1° gennaio 2018
CineMust: i film da non perdere in uscita dal 1° gennaio 2018
CineMust: i film da non perdere in uscita il 18 gennaio
CineMust: i film da non perdere in uscita il 18 gennaio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni