video suggerito
video suggerito

CineMust – I film da non perdere in uscita l’8 ottobre

Johnny Depp arriva nelle sale con “Black Mass” dove interpreta il ruolo del gangster James “Whitey” Bulger. Sarà, comunque, un weekend ricchissimo di uscite, dato che nei cinema troveremo anche: “Hotel Transylvania 2”; il documentario “Janis”, l’atteso “Life”, con Robert Pattinson; la commedia “Poli opposti”; il thriller-horror “Reversal – La fuga è solo l’inizio” e “The Program” sulla vita e gli scandali del ciclista Lance Armstrong.
A cura di Ciro Brandi
61 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Johnny Depp arriva nelle sale con “Black Mass”, totalmente trasformato per interpretare il ruolo del gangster irlandese James “Whitey” Bulger, e speriamo che stavolta i suoi fan lo premino. Nei cinema, però, questo weekend troveremo anche il film d’animazione “Hotel Transylvania 2”; il documentario “Janis”, sulla vita e i successi di Janis Joplin; l’atteso “Life”, con Robert Pattinson; la commedia “Poli opposti” con Luca Argentero e Sarah Felberbaum; il thriller-horror “Reversal – La fuga è solo l’inizio” e “The Program” sulla vita e gli scandali del ciclista Lance Armstrong.

Black Mass”: Boston, 1970. L’agente dell’FBI John Connolly persuade il gangster irlandese James “Whitey” Bulger a collaborare con l’FBI per eliminare un nemico in comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la vera storia di questa alleanza che permise a “Whitey” di eludere l’applicazione della legge, consolidare il potere, e diventare uno dei gangster più spietati e potenti nella storia Boston.

Immagine

“Hotel Transylvania 2”: Nonno Drac, stavolta, è davvero preoccupato. Suo nipote Dennis, metà umano e metà vampiro, non  mostra nessuna vampiresca caratteristica di famiglia. Così, mentre Mavis è occupata con Johnny a far visita ai suoi suoceri umani, il nonno arruola i suoi amici Frank, Murray, Wayne e Griffin per coinvolgere Dennis in un campo di addestramento per mostri. Nel frattempo lo scontroso e vecchio papà di Drac, il Conte Vlad, sta per fare una visita a sorpresa all'hotel di famiglia, ignaro che il suo piccolo pronipote non è un purosangue e che anche gli essere umani possono essere ospitati all’Hotel Transylvania.

Immagine

Janis”: il documentario diretto da Amy Berg, presentato, fuori concorso, all’ultimo Festival di Venezia. L’opera racconta la vita e i successi di Janis Joplin, la cantante statunitense morta per overdose a soli 27 anni, nel 1970, che divenne una vera e propria icona negli anni ’60, prima con il gruppo Big Brother and the Holding Company, e poi da solista. La Berg, nel suo documentario, narra le tappe principali del suo percorso artistico, partendo dall’esibizione al Monterey Pop nel 1967 a Woodstock nel 1969, fino al Festival Express nel 1970, incorniciando la sua storia turbolenta e ricca di eccessi, con i suoi più grandi successi.

Immagine

Life”: Il giovane fotografo Dennis Stock, su incarico della rivista Life, segue da vicino l’astro nascente James Dean, con l’obiettivo di realizzare un servizio che non sia la solita agiografia pubblicitaria, ma che faccia uscire la sua vera anima. Nel corso del viaggio da Hollywood all’Indiana, passando per New York e per le più famose città degli USA, gradualmente tra i due giovani nasceranno un’amicizia inattesa e un affetto profondo.

Immagine

Poli opposti”: Stefano Parisi e Claudia Torrini, fanno due lavori letteralmente opposti. Il primo è un terapista mentre la seconda è un avvocato divorzista. Il Dottor Parisi ripara matrimoni in crisi, ma ha appena lasciato la moglie, Mariasole, e consumato il distacco anche dal suocero, il Dott. Beck, famoso psicologo e irriducibile narciso. Claudia, mamma single del piccolo Luca, è l'implacabile Avvocato Torrini, il peggiore degli incubi per i mariti delle sue clienti. Ne sarebbe terrorizzato persino suo fratello Alessandro, bugiardo seriale e sfrontato marito di Rita, ormai rassegnata alla gelosia. Claudia e Stefano, però, si renderanno presto conto che, anche se l’amore non è al centro delle loro vite, è inutile lottare contro le leggi della fisica.

Immagine

Reversal – La fuga è solo l’inizio”: Eve è una giovane ragazza che viene rapita e tenuta prigioniera per lungo tempo. Incatenata ad un materasso sporco, la ragazza però non si è mai rassegnata al suo destino e non ha dimenticato i suoi amici, il suo ragazzo, la sua vita felice. Nel periodo di prigionia, riesce ad escogitare un piano per scappare e vendicarsi del suo aguzzino, in una notte lunghissima e piena di scoperte e colpi di scena.

Immagine

The Program”: L’ossessione per la vittoria spinge il campione Lance Armstrong, vincitore dei maggiori titoli mondiali – a mentire e a tradire la lealtà di un’intera comunità. La vita di questo eccezionale atleta rivela la dura verità che alcune competizioni sono impossibili da vincere senza ricorrere al doping. Campione, eroe, icona e bugiardo, così recita la locandina italiana ed è così che, alla fine, lo hanno considerato i suoi fan e gli appassionati di ciclismo di tutto il mondo.

Immagine
61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views