Sarà decisamente un Ferragosto all’insegna del brivido. Il francese Alexandre Aja (“Le colline hanno gli occhi”, “Piranha 3D”) infatti, torna nelle sale italiane con l’angosciante “Crawl – Intrappolati” (“Crawl”), thriller horror che vede come protagonisti principali Kaya Scodelario e Barry Pepper. Il film è incentrato sulla storia di Haley (Scodelario), una giovane donna che, durante un fortissimo uragano di categoria 5, per salvare suo padre si ritroverà intrappolata nella loro casa allagata e infestata da temibili ed enormi alligatori.

Michael Rasmussen e Shawn Rasmussen sono gli autori della sceneggiatura invece la direzione della fotografia è di Maxime Alexandre. Il montaggio è opera di Elliot Greenberg invece le scenografie e i costumi sono stati realizzati da Alan Gilmore e Momirka Bailovic. Gli effetti speciali mozzafiato sono stati ideati da Gareth Wingrove in collaborazione con Nicolaus Waetjen e, già dalle prime immagini del trailer, sono stati creati ad hoc per tenerci incollati alla poltrona dall’inizio alla fine. Prodotto da Craig J. Flores, dal geniale Sam Raimi e dallo stesso Alexandre Aja, “Crawl – Intrappolati” sarà distribuito nei nostri cinema da 20th Century Fox a partire dal 15 agosto.

La trama

Durante un enorme uragano che ha colpito la sua città natale in Florida, Haley ignora gli ordini di evacuazione per cercare Dave, il padre scomparso. Trovandolo gravemente ferito nel seminterrato della loro casa di famiglia, i due restano intrappolati dalle acque che cominciano a salire rapidamente. Mentre il tempo per salvarsi dalla tempesta si esaurisce lentamente, Haley e suo padre scoprono che il livello dell'acqua in aumento è l'ultima delle loro paure. Infatti, il posto è infestato da enormi alligatori che renderanno la loro salvezza quasi impossibile.

Il cast

Kaya Scodelario (Haley Keller) è diventata molto nota grazie alla serie cult “Skins” e ai film “Maze Runner”, “Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar” e “Ted Bundy – Fascino criminale”. Il canadese Barry Pepper (Dave Keller), invece, nel suo ricco curriculum ha pellicole importanti come “Salvate il soldato Ryan”, La 25esima ora”, “Flags Of Our Fathers” e “Snitch – L’infiltrato”. Gli altri attori che compongono il cast sono: Ross Anderson (Wayne Taylor), Anson Boon (Stan), George Somner (Marv), Jose Palma (Pete) e Colin McFarlane (governatore).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il film è ispirato alla storia vera di un alligatore ritrovato nel seminterrato di una casa durante l’uragano Florence del settembre 2018.

2. I due protagonisti principali, Kaya Scodelario e Barry Pepper, hanno già lavorato assieme nei film “Maze Runner: Il labirinto” (2015) e “Maze Runner: La rivelazione” (2018).

3. Le riprese del film si sono tenute a Belgrado e il budget del film è stato di 13.5 milioni di dollari.