5 Maggio 2011
16:53

Festival di Cannes 2011: i due film che chiuderanno la kermesse

Un’altra pellicola in concorso, The Artists, ed il film di chiusura, Elena, del Festival di Cannes 2011 sono stati svelati, il programma della 64esima edizione si fa sempre più clada.
A cura di Francesco Zullo
The Artists e Elena in chiusura al Festival di Cannes 2011

Come vi abbiamo promesso stiamo costantemente monitorando il prossimo grande appuntamento con il cinema per tenervi sempre aggiornati con le ultimissime notizie sul prossimo Festiva Di Cannes. Nelle ultime settimane di vi abbiamo aggiornato, rivelandovi i nomi dei membri della giuria presieduta dal grande Robert De Niro, l'intensissimo programma di questa 64esima edizione, le serate speciali dedicate ad Arancia  Meccanica e Jean-Paul Belmondo oltre a molte altre interessanti notizie. Oggi possiamo continuare a raccontarvi quest'edizione della kermesse francese svelandovi in anteprima i film che andranno a chiudere il Festival di Cannes 2011.

L'ultimo film a partecipare a questo concorso del Festival Di Cannes 2011 sarà The Artist, diretto da Michel Hazanavicius, con questa pellicola i titoli in gara diventano venti, ci sarà un gran bel da fare per la giuria di Robert De Niro. Ambientato nel 1927, e girato in bianco e nero, The Artists racconta la storia di un amore tormentato tra due star del cinema muto. All'alba dell'introduzione dell'audio nei film George Valentin, si appresta a veder appassire la sua carriera, mentre per la giovane Peppy Miller comincia l'ascesa che la condurrà alle vette del dorato mondo di Hollywood. Un cast che annovera John Goodman, James Cromwell, Jean Dujardin, Bérénice Bejo e Missi Pyle, fa di The Arists un vero e proprio grande film.

Ma l'ultimo film in assoluto ad essere proiettato alla croisette sarà Elena, diretto da Andrey Zvyagintsev! Il film verrà proiettato durante la cerimonia di chiusura della sezione Un Certain Regard. Un programma che settimana dopo settimana si arricchisce sempre di più di eventi ed ottimi film. Ricordiamo che in concorso, anche il cinema italiano avrà due ottimi rappresentanti: Nanni Moretti ed Habemus Papam, in sala in questi giorni, e Paolo Sorrentino con il suo This Must Be The Place, di cui vi abbiamo mostrato un interessantissimo out take. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo del Festival Di Cannes 2011, intanto vi invitiamo ad andare al cinema e a servirvi della sezione film trailer del nostro sito per scegliere quali film premiare con la vostra attenzione.

Festival di Cannes 2011: il trionfo di The Tree of Life e tutti gli altri vincitori
Festival di Cannes 2011: il trionfo di The Tree of Life e tutti gli altri vincitori
Khaby Lame sarà al Festival di Cannes, cosa farà l'influencer alla kermesse
Khaby Lame sarà al Festival di Cannes, cosa farà l'influencer alla kermesse
Festival Di Cannes 2011: rivelato il programma della 64esima edizione
Festival Di Cannes 2011: rivelato il programma della 64esima edizione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni