Era il 15 dicembre del 2007, quando Harvey Weinstein ha sposato la stilista e attrice Georgina Chapman. Negli scorsi mesi, diverse attrici – tra cui Asia Argento – hanno accusato il produttore di averle molestate. Così, la bella Georgina, indignata dalle accuse piovute su suo marito, ha deciso di prendere le distanze da lui. A ottobre, infatti, ha annunciato di averlo lasciato. TMZ sostiene di aver ottenuto una copia dell'accordo prematrimoniale e ne ha svelato tutti i dettagli.

Tutti i dettagli dell'accordo prematrimoniale

Lo scorso venerdì, sono passati dieci anni dal giorno delle nozze tra Harvey Weinstein e Georgina Chapman. Secondo quanto riportato dal tabloid TMZ, l'accordo prematrimoniale prevederebbe per la stilista un sostanzioso assegno di mantenimento per ogni anno trascorso con Weinstein. Più è duraturo il matrimonio, maggiore sarebbe la cifra ottenuta dopo il divorzio. Per essere più precisi, si parlerebbe di 250 mila dollari per ciascuno dei primi cinque anni di matrimonio e 700 mila dollari dal sesto al decimo anno. Il totale è pari a circa 5 milioni di dollari. Secondo TMZ, Georgina Chapman non avrebbe ancora depositato la richiesta di divorzio. Se il loro matrimonio superasse il decimo anno, la cifra annuale salirebbe a 1 milione. L'accordo, inoltre, farebbe riferimento anche a un'indennità di alloggio pari a 25 mila dollari per ogni mese trascorso come coppia sposata. Dunque, se la donna divorziasse ora, dovrebbe ricevere circa 12 milioni di dollari.

Entrambi non potranno rivelare i segreti della loro relazione

L'accordo, infine, imporrebbe a entrambi di non divulgare dettagli relativi alla loro relazione o alla loro attività lavorativa. In particolare, sempre secondo TMZ, i due avrebbero sottoscritto che non pubblicheranno lettere, diari, fotografie, memorie e non rilasceranno nemmeno interviste che possano dare in pasto ai media questioni strettamente personali.

L'annuncio di Georgina Chapman

Lo scorso ottobre, tramite un breve comunicato stampa, Georgina Chapman ha annunciato l'intenzione di mettere fine al matrimonio con Harvey Weinstein: "Il mio cuore è spezzato per tutte quelle donne che hanno sofferto pene tremende a causa di queste azioni imperdonabili. Ho deciso di lasciare mio marito. Prendermi cura dei miei figli è la mia priorità e ho chiesto ai media la massima riservatezza in questo momento".