video suggerito
video suggerito

I 10 film di maggiore incasso del 2017

In testa alla top ten di fine anno c’è “La bella e la bestia”, il live action targato Disney con Emma Watson e Dan Stevens, inseguito da “Fast & Furious 8”. In classifica, però, non mancano i supereroi con “Spider-Man: Homecoming”, “Wonder Woman” e “Guardiani della Galassia Vol. 2” e gli horror con “It”. Ecco, allora, i 10 film di maggiore incasso del 2017.
A cura di Ciro Brandi
8 CONDIVISIONI
Immagine

Disney domina la classifica dei film di maggiore incasso del 2017 con il live-action “La bella e la bestia”. Il film con protagonisti Emma Watson e Dan Stevens ha incassato ben 1.263.521.000 dollari globalmente, inseguito da “Fast & Furious 8”, a quota 1.235.761.000. In top ten, naturalmente, non mancano i supereroi che quest’anno hanno fatto faville. “Spider-Man: Homecoming”, “Wonder Woman” e “Guardiani della Galassia Vol. 2” hanno incassato cifre astronomiche ma anche il genere horror ha dato le sue soddisfazioni con “It”, tratto dall’omonimo romano di Steven Spielberg. Ecco allora i 10 campioni d’incasso che hanno conquistato il box office negli ultimi 365 giorni.

1. “La bella e la bestia”

Il remake in live action di Bill Condon del classico Disney del 1991, con protagonisti principali Emma Watson e Dan Stevens, nei panni, rispettivamente di Belle e della Bestia, si conferma campione d’incassi del 2017. Partito alla grande, il film è riuscito ad incassare la spaventosa cifra di  1.263.521.000 dollari. Potenza degli imbattibili lungometraggi Disney.

2. “Fast & Furious 8”

L’ottavo capitolo dell’amatissimo franchise diretto da F. Gary Gray ha visto Dom (Vin Diesel) essere soggiogato dalla terrorista Cipher (Charlize Theron), che riuscirà a portarlo dalla sua parte. Il resto del gruppo dovrà, quindi, riuscire a farlo tornare, chiedendo addirittura aiuto a Deckard Shaw (Jason Statham). E’ stato il primo senza il compianto Paul Walker ma il pubblico non ha tradito la saga, regalandogli un secondo posto tra i film di maggiore incasso del 2017, con 1.235.761.000 dollari.

3. “Cattivissimo me 3”

Cattivissimo 3”, prodotto da Illumination e Universal Pictures e diretto sempre dalla coppia di registi formata da Pierre Coffin e Kyle Bada, i simpatici eroi gialli combattono contro il nuovo cattivo, Balthazar Bartt, ex bambino prodigio, ossessionato da uno strambo personaggio che ha interpretato negli anni ’80. Il terzo capitolo è piaciuto tantissimo a grandi e bambini, mettendo a segno un altro record d’incassi: 1.033.508.000 dollari.

4. “Spider-Man: Homecoming”

Diretta da Jon Watts, la 16esima pellicola dell’Universo Cinematografico Marvel, ha come protagonista il giovane Tom Holland, che, stavolta, cerca di trovare un equilibrio tra i suoi impegni scolastici e la lotta al crimine nei panni di Spider-Man. Suo mentore d’eccezione, Tony Stark/Robert Downey Jr. Il reboot ha entusiasmato critica e pubblico e si piazza al quarto posto della classifica con 880.166.000 dollari.

5. “Star Wars: Gli Ultimi Jedi”

L’ottava pellicola del franchise iniziato nel 1977 e diretta e scritta da Rian Johnson, vede Rey unirsi a Luke Skywalker, dopo aver mosso i suoi primi passi nel mondo Jedi, in un'avventura con Leia, Finn e Poe che rivelerà i misteri della Forza e grandi segreti del passato. Nel cast ci sono Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie, Andy Serkis e Laura Dern e, al momento, ha già incassato 870.261.767. Non ci resta che aspettare e vedere se Johnson riuscirà a fare meglio di Abrams che, col capitolo precedente, ha incassato l’incredibile cifra di 2.068.223.624 dollari.

6. “Guardiani della Galassia Vol. 2”

Dopo il folgorante successo del primo capitolo, che ha incassato 773.328.000 dollari, “Guardiani della Galassia Vol. 2”, diretto sempre da James Gunn, ha fatto ancora meglio. La squadra di supereroi capitanata da Peter Quill/Chris Pratt è risucita a raggiungere un incasso di 863.732.000 dollari globalmente, gettando le basi per un terzo capitolo che dovrebbe vedere la luce nel 2020.

7. “Thor: Ragnarok”

Ancora supereroi di casa Marvel nella classifica di fine anno. In sesta posizione, infatti, c’è “Thor: Ragnarok”, sequel di “Thor: The Dark World”(2013). Nel film l’eroe, interpretato da Chris Hemsworth, deve vedersela sempre con Loki (Tom Hiddleston) ma anche con la malvagia Hela (Cate Blanchett), oltre a combattere contro il suo amico Hulk (Mark Ruffalo). La pellicola è stata un successo clamoroso, arrivando ad incassare 846.097.000 dollari, battendo di gran lunga i due capitoli precedenti.

8. “Wonder Woman”

Gal Gadot è nei panni della straordinaria eroina della DC Comics – affiancata da Chris Pine, Robin Wright, Connie Nielsen e Lisa Loven Kongsli – ha conquistato praticamente tutti, già dalla sua prima apparizione in “Batman v Superman: Dawn of Justice”. Il film in cui è protagonista assoluta ha incassato 821.900.000 dollari in tutto il mondo e, adesso, i fan attendono il secondo capitolo che dovrebbe uscire nel 2019.

9. “Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar”

Il quinto capitolo dell’amatissima saga con Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow, stavolta in combutta con il malvagio Armando Salazar/Javier Bardem, ha colpito ancora favorevolmente i fan tra new entry, camei eccellenti e ritorni col botto. Partendo da un budget stellare di 230 milioni di dollari, il film diretto da Joachim Ronning ed Espen Sandberg ha raggiunto un incasso di 794.861.000 dollari.

10. “It”

Il trionfo della pellicola di Andrés Muschietti era ben chiaro già mesi prima della sua uscita. “It”, il film col pagliaccio assassino interpretato da Bill Skarsgard e basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, uscito nel 1986, ha sbaragliato la concorrenza di tutti gli horror usciti quest’anno, incassando ben 698.060.000 dollari. Se pensate che il budget iniziale è stato di 35 milioni, allora si può dire che è stato un vero e proprio trionfo commerciale. Infatti, adesso i fan di Pennywise non vedono l’ora di poter vedere il sequel, atteso però per il 2019.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views