Isabela Moner protagonista di “Dora e la città perduta”, al cinema dal 26 settembre
Sta per arrivare una sorpresa per tutti i fan di Dora l’esploratrice. James Bobin (“I Muppet”, “Alice attraverso lo specchio”), infatti, sta per portare nelle nostre sale “Dora e la città perduta”(“Dora and the Lost City of Gold”), adattamento in live-action per il grande schermo della seguitissima seria animata “Dora l’esploratrice”, in onda sull’emittente televisiva Nickelodeon. Nei panni di Dora c’è Isabela Moner e, stavolta, la coraggiosa ragazza dovrà affrontare una delle missioni più pericolose di sempre. Con la sua scimmia Boots, l’amico Diego e un abitante della foresta, si lancerà alla ricerca dei suoi genitori e, allo stesso tempo, dovrà risolvere un mistero nascosto dietro una città perduta tutta d’oro. Nel cast, ci sono anche Eugenio Derbez, Michael Pena, Eva Longoria e Jeffrey Wahlberg mentre i doppiatori degli animali sono Denny Trejo, Benicio del Toro e Haley Tju.
La sceneggiatura del lungometraggio è stata scritta dalla coppia formata da Nicholas Stoller e Matthew Robinson mentre la direzione della fotografia è stata curata da Javier Aguirresarobe. Il montaggio è di Mark Everson invece John Debney e Germaine Franco hanno composto tutte le musiche originali. Prodotto da Kristin Burr e Eugenio Derbez, “Dora e la città perduta” sarà distribuito nelle nostre sale da 20th Century Fox Italia a partire dal prossimo 26 settembre.
La trama
La giovane Dora, avventuriera nata, cresciuta tra le impervie della giungla, stavolta si troverà ad affrontare una delle imprese più pericolose di sempre. Insieme all’amica fidata, la scimmia Boots, Diego, e Alejandro, un misterioso abitante delle foreste, la ragazza partirà per un’avventura senza precedenti alla ricerca dei suoi genitori scomparsi ed alla soluzione del mistero impossibile dietro una città perduta d’oro.
Il cast
Isabela Moner (Dora Marquez) è un’attrice e cantante statunitense nota, soprattutto, per il ruolo di C.J. Martin nella serie tv, sempre di Nickelodeon, intitolata “100 cose da fare prima del liceo”. Al cinema, invece, l’abbiamo vista in “Transformers – L’ultimo cavaliere” e “Instant Family”. Gli altri attori del cast sono: Madelyn Miranda (Dora da piccola), Eugenio Derbez (Alejandro Gutierrez), Michael Peña (Padre di Dora), Eva Longoria (Elena Marquez), Jeffrey Wahlberg (Diego Marquez), Malachi Barton (Diego da piccolo), Temuera Morrison (Powell), Adriana Barraza (Abuelita Valerie), Pia Miller (Mami), Q'orianka Kilcher (Principessa Kawillaka) e Madeleine Madden (Sammy). I doppiatori degli animali nella versione originale sono: Danny Trejo (Boots la scimmia), Benicio del Toro (Swiper la volpe) e Haley Tju (Isa l'iguana).
Le curiosità sul film che dovete sapere
1. Le riprese del film sono state effettuate a Queensland, in Australia.
2. Dora l’esploratrice, nella serie animata, è stata sempre rappresentata come una bambina tra i 7 e i 10 anni, invece la protagonista della pellicola, Isabela Moner, il 10 luglio scorso ha compiuto 18 anni.
3. Isabela Moner e Benicio del Toro hanno già lavorato assieme in “Soldado”, del 2018.