14 Aprile 2010
14:01

Jessica Alba in giuria al Tribeca Film Festival

La bella attrice sarà nella giuria del festival di Robert De Niro; insieme a lei Whoopi Goldberg, Brooke Shields e Selma Blair.
A cura di Alessio Gradogna

Jessica Alba, in giuria al Tribeca Film Festival 2010

Sarà una giuria a dir poco imponente, quella che quest'anno giudicherà i film sparsi nelle sei categorie in concorso al Tribeca Film Festival di Robert De Niro, in programma dal 21 aprile al 2 maggio. Ci saranno infatti in prima linea, con il compito di esaminare le pellicole proiettate, la bellissima Jessica Alba, la bravissima Whoopi Goldberg, e insieme a loro un gruppo di attori di prim'ordine, tra cui possiamo segnalare Brooke Shields, Zach Braff e Selma Blair (l'affascinante e incendiaria Liz nella saga cinematografica di Hellboy diretta da Guillermo Del Toro, che a giugno inizierà le riprese di The Hobbit).

Una giuria così sottolinea nuovamente l'importanza che ormai questa manifestazione ha assunto nel panorama internazionale. Jane Rosenthal, co-fondatrice del festival insieme a De Niro, ha dichiarato << Quest'anno la giuria contiene la stessa qualità dei nostri film in competizione. Ci sono artisti e intrattenitori che impreziosiscono il mondo del cinema, del teatro, della cultura, della moda e della televisione, e ognuno di loro condivide la passione per i film, la sete di scoperta, e lo spirito di indipendenza >>.

Tra i film che si vedranno al Tribeca possiamo segnalare, tra gli altri, Bastard, scritto e diretto da ll'eroina di Spider Man Kirsten Durst, Saturday Night di James Franco (sia per lui che per la Durst è il debutto da registi), Roots in Water, diretto da Domenica Scorsese, figlia di Martin, Athena, di Max Hoffman, figlio di Dustin, mentre per l'Italia ricordiamo che ci sarà in concorso Mine vaganti di Ozpetek.

Alessio Gradogna

Mine Vaganti, Ozpetek premiato al Tribeca Film Festival
Mine Vaganti, Ozpetek premiato al Tribeca Film Festival
Il Tribeca Film Festival apre al web: film e interviste visibili online
Il Tribeca Film Festival apre al web: film e interviste visibili online
Mine Vaganti in concorso al Tribeca Film Festival
Mine Vaganti in concorso al Tribeca Film Festival
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni