Julia Roberts, la donna più bella del mondo
Julia Roberts, la donna più bella del mondo. Un'affermazione che da molti anni si sente dire da tante persone in giro per il mondo, e che ancora oggi, nonostante il tempo che passa, trova un'ennesima conferma. La rivista People infatti ha eletto Julia come persona più affascinante del globo, ed è la terza volta che l'attrice conquista questo titolo.
Nella graduatoria, che mette insieme uomini e donne, il premo Oscar per Erin Brockovich ha preceduto Daniel Craig (preoccupato per i problemi nella produzione del nuovo James Bond) e Justin Bieber, oltre ad altri grandi nomi tra cui spiccano Diane Kruger, Scarlett Johansson (che farà un film su Kurt Cobain), Jake Gyllenhaal, Jennifer Aniston, Bradley Cooper (in procinto di apparire in A-Team), Amanda Seyfried (tra poco nelle vesti di Cappuccetto Rosso per la regista di Twilight), e Jennifer Lopez.
Il Mito della Roberts (possibile guest star della seconda stagione di Glee) sembra davvero non tramontare mai, anche se dai tempi di Pretty Woman sono ormai passati più di vent'anni. La bellezza vera, però, sopravvive sempre, soprattutto perchè, a differenza ad esempio di Nicole Kidman, un fiore in parte decaduto, Julia è sempre rimasta genuina e semplice, senza troppi artifici che avrebbero potuto rovinare il suo immenso fascino, e inoltre ha saputo sempre tenere con costanza e intelligenza in controllo la sua splendida carriera, senza accusare alcun cedimento.
Noi, che l'amiamo incondizionatamente, e la seguiamo fin dai suoi esordi, non possiamo che dare ragione a People: con buona pace di tutte le “giovani” e rampanti icone del pubblico, Julia è sempre la più bella.
Alessio Gradogna