Il francese Gilles de Maistre porta nelle sale la straordinaria favola “Mia e il leone bianco”. Il film racconta la storia di Mia, una ragazzina cresciuta in Sudafrica, dove i genitori hanno un allevamento di felini. Mia ha sempre giocato con un cucciolo di leone bianco, Charlie, instaurando con l’animale un rapporto speciale che però sarà interrotto quando il padre deciderà di vendere il raro esemplare ad alcuni insospettabili bracconieri. Da quel momento, Mia scapperà con Charlie per raggiungere la riserva di Timbavati ed essere al sicuro dai cacciatori. La protagonista principale è Daniah De Villiers mentre per addestrare i felini è stato assoldato il famoso Kevin Richardson.

Louise Arhex ha scritto la sceneggiatura del film mentre il direttore della fotografia è Brendan Barnes. Le scenografie sono di Ruth Greaves invece le musiche sono state composte da Armand Amar. La produzione di "Mai e il Leone Bianco" ha visto la collaborazione di Film Afrika Worldwide, Galatée Films, M6 Films, Outside Films e della StudioCanal. La pellicola sarà distribuita nei nostri cinema da Leone Film Group e Eagle Pictures a partire dal prossimo 17 gennaio.

La trama

Fin da bambina, Mia stringe una straordinaria amicizia con Charlie, un leoncino bianco nato nell’allevamento di felini dei genitori in Sudafrica. Per anni i due crescono insieme e condividono ogni cosa. Ormai 14enne, Mia scopre che il suo incredibile legame con Charlie, divenuto uno splendido esemplare adulto, potrebbe finire da un momento all’altro perché suo padre ha deciso di vendere il raro esemplare ad un gruppo d’insospettabili bracconieri. La ragazza, allora, deciderà di scappare con Charlie per portarlo alla riserva di Timbavati, dovrà potrà salvarsi.

Il cast

Daniah De Villiers (Mia Owen) è alla sua prima produzione internazionale invece Mélanie Laurent (Alice Owen) l’abbiamo già vista in “Bastardi senza gloria”(2009), “Now You See Me”(2013) e “By The Sea”(2015), di Angelina Jolie. Il resto del cast è formato da: Langley Kirkwood (John Owen), Ryan Mac Lennan (Mick Owen), Lionel Newton (Kevin), Lillian Dube (Jodie), Brendon Auret (Dirk), Paul Davies (cecchino), Ashleigh Arvey (insegnante) e Tessa Jubber (cacciatrice).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. La pellicola è stata girata in Sudafrica presso la Welgedacht Reserve, a 40 chilometri da Pretoria

2. Le riprese sono state supervisionate dallo zoologo Kevin Richardson e sono durate tre anni in modo da seguire la naturale crescita di Daniah De Villiers e del leoncino bianco che, in realtà, si chiama Thor.

3. Durante la produzione del film, un branco di 6 leoni – formato da Thor, un altro leone maschio 4 leonesse – è cresciuto insieme. A riprese terminate, gli animali sono stati trasferiti nella riserva di Kevin Richardson grazie a un fondo creato dal team di produzione.